Broker Opzioni Binarie

IQ Option: Broker Autorizzato CySEC

IQ Option: Broker Autorizzato CySEC – Tutto quello che volevi sapere su IQ Option, la piattaforma di opzioni binarie che offre un conto reale con deposito minimo di 10 euro ed operazioni da 1 euro.

IQ Option entra nel mercato delle opzioni binarie con l’obiettivo di creare una delle migliori soluzioni disponibili nel mondo delle opzioni binarie, utilizzando tecnologie innovative ed idee avveniristiche per creare un prodotto che offre una esperienza di trading semplice (abbiamo già parlato di IQ Option nell’articolo “IQ Option: Opzioni binarie e deposito minimo 10 euro“).

Risk Warning IQ Option Opzioni Binarie

Fra i premi già ottenuti da IQ Option si annoverano:

  • Premio Most Reliable Binary Option Broker: Secondo MasterForex-V IQ Option è uno dei broker di opzioni binarie più affidabili sul mercato.
  • Premio Most Innovative Binary Option Broker: Showx World di Mosca ha conferito questo premio per l’innovazione e l’approccio verso i clienti.

Il broker IQ Option ha sede a Cipro ed è regolamentata tramite la CySEC con numero di licenza 247/14 & FMRRC (Registrazione HE327751 – Cipro).

Curiosità: Avere una licenza CySEC è importante perchè garantisce i clienti europei, proteggendoli nel caso in cui il broker avesse problemi di liquidità.

Risk Warning IQ Option Opzioni Binarie

IQ Opzioni e Trading

Basta visitare il sito ufficiale per leggere quali sono le caratteristiche che hanno reso IQ la scelta numero 1 dei trader (come scrive la stessa IQ sul sito italiano):

  • Conto Demo IQ gratuito da 10.000 €
  • Sistema di formazione professionale
  • Accessibilità da qualsiasi dispositivo
  • Vasta gamma di strumenti per l’analisi
  • Oltre 70 asset da negoziare
  • Sistema di prelievo semplice ed affidabile

Per chi vuole fare trading online, sicuramente si tratta di una delle piattaforme più attenta alle novità del mercato: da luglio 2017, ad esempio, la piattaforma iq ha introdotto anche la possibilità di fare trading sulle criptovalute (ed in particolare sui Bitcoin): Ethereum dash, IOTA; Litecoin, Ripple, Omisego e Bitcoin sono le valute disponibili per il trading.

Chiaramente, per chi vuole fare trading bisogna tenere in considerazione l’utilizzo di altri strumenti per l’analisi: all’interno della piattaforma è infatti possibile utilizzare alcuni indicatori:

  • MA
  • Bande di Bollinger
  • Alligator
  • RSI
  • MACD
  • Parabolic SAR

Questi strumenti, per chi vuole fare trading in maniera professionale, sono insufficienti e bisognerebbe utilizzare altri portali come ad esempio NetDania, oltre che le notizie macroeconomiche ed i dati più avanzati per fare delle scelte strategiche efficaci, tenendo in considerazione che si tratta sempre di operazioni ad elevato livello di rischio (e quindi di perdita del capitale investito).

Non sono presenti in piattaforma opzioni a lunga scadenza come le operazioni giornaliere/settimanali/mensili e la possibilità di aprire operazioni note come “opzioni intervallo”, “opzioni sopra/sotto”.

Quali sono i punti di forza di IQ Option?

IQ Option, fra i broker di opzioni binarie, sta facendo molto parlare di sè per alcune caratteristiche che lo distinguono dagli altri broker, ovvero:

  • Deposito minimo di 10 euro. E’ uno dei broker che permette di operare con soldi reali facendo un deposito minimo di un importo davvero bassissimo.
  • IQ Option Conto demo. E’ possibile registrarsi ed utilizzare un conto demo per fare pratica ed imparare ad utilizzare i grafici senza necessità di fare il primo deposito.
  • Rendimenti fino al 92%. IQ Option offre un rendimento per ogni operazione che può arrivare fino al 92%.
  • Vengono offerti dei corsi di trading della Reuters: senza bisogno di registrarsi è possibile anche accedere all’area formazione dove sono presenti articoli dedicati ad alcune strategie per le opzioni binarie (Strategia pin-bar, strategia tre corvi neri, strategia linea penetrante, …). Sarà possibile conoscere meglio tutte queste strategie e molto altro ancora dopo essersi registrati.
  • Investimento minimo di 1 euro per ogni operazione e nessuno spread.
  • Disponibili le scadenze 30 e 60 secondi (è possibile dunque fare trading con opzioni a 60 secondi tramite IQ Option facendo trade minimi da 1 euro)
  • Suppoero in italiano, inglese, spagnolo e russo

Quali sono le differenze fra conto demo e conto reale?

Le differenze fra il conto demo ed il conto reale sono:

  • La mancanza di alcuni asset nel conto demo

Accedendo all’account demo sarà possibile avere una introduzione al mondo del trading ed un conto con 1000 dollari (virtuali) per prendere confidenza con le opzioni binarie, il trading e la piattaforma stessa.

Risk Warning IQ Option Opzioni Binarie

Come aprire un conto su IQ Option?

L’apertura del conto su IQ Option è molto semplice: una volta cliccato sul link che porta alla pagina di registrazione IQ Option potrai inserire nome, cognome, email e password (oppure effettuare l’accesso direttamente con Facebook o Google Plus). In seguito alla registrazione, per verificare l’identità viene richiesto l’invio della carta di identità.

Si può guadagnare con iq option ?

Quando si parla di fare soldi con le opzioni binarie è possibile trovare online decine di articoli che propongono “sistemi” e strategie per “guadagnare 50 € al giorno o più” facendo trading. La verità è che le opzioni binarie sono a tutti gli effetti un investimento con un elevato livello di rischio, che può quindi comportare anche la perdita dell’intero capitale, così come riportato nelle avvertenze sui rischi di ogni broker regolamentato:

Avvertenza generale sul rischio: Il trading sulle opzioni binarie comporta un alto livello di rischio e può provocare la perdita totale del tuo investimento. Le opzioni binarie potrebbero non essere indicate per ogni tipo di investitore. Non dovresti investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Prima di decidere di fare trading dovresti essere pienamente consapevole di tutti i richi relativi al trading con le opzioni binarie ed affidarti alle opinioni di un consulente finanziario autorizzato e indipendente. Per nessun motivo possiamo essere ritenuti responsabili nei rispetti di qualsiasi individuo o compagnia per qualsiasi danno o perdita totale o parziale causata da, risultante da, o relativa ad una transazione legata alle opzioni binarie o qualsiasi danno diretto, indiretto, speciale, conseguenziale o accidentale. Per maggiori informazioni riguardo ai rischi legati al trading consulta i siti dei broker e le informative sul rischio.

Risk Warning IQ Option Opzioni Binarie

Se hai trovato utile quest’articolo ricorda di condividerlo sui social.

Articolo scritto per la prima volta il 30 Marzo 2015 alle 00.01, revisionato l’11.12.2017.

Commenti Facebook
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close