Guadagnare Online

iStock Photo: Guadagna vendendo le tue fotografie!

Un metodo originale per guadagnare soldi su internet senza avere un blog o un sito internet può essere quello di vendere un tuo prodotto.

Se ad esempio hai la passione della fotografia e delle immagini realizzate in digitale, se sei bravo o hai fatto dei buoni scatti, puoi pensare di inserire questi su uno dei migliori siti per l’utilizzo di immagini e guadagnare dall’utilizzo che le persone faranno di queste!

Sto parlando di iStock Photo, per chi non lo conosce è il più grande servizio di vendita e distribuzione foto online, utilizzato da alcuni blogger (che sanno bene che utilizzando immagini coperte da copyright sui propri blog possono incorrere in qualche problema) e da quasi tutti gli editori online.

Per vendere le tue foto o le tue immagini digitali i passi da compiere sono davvero pochi, basta registrarsi gratuitamente (per leggere le istruzioni direttamente su iStock Photo visita “Informazioni partecipazione iStockPhoto”, dopo aver risposto ad un piccolo quiz (dove ti verrà chiesto anche “per che cosa vorrai contribuire: foto, illustrazioni, video, flash, logo, …”) ti verranno richiesti tre campioni delle tue opere: scegli dei buoni scatti o delle illustrazioni (o video) veramente accattivanti ed invia il tutto.

Quanto ti viene riconosciuto da iStockPhoto?

iStockPhoto offre delle percentuali a scaglioni. Per chi da l’esclusiva, ovvero pubblica e distribuisce le sue foto solamente su iStockPhoto, ed ha foto di qualità. La percentuale minima che iStockPhoto ti riconosce è del 20% su ogni foto scaricata, ma questa può arrivare fino al 40%.

E’ interessante sapere anche che puoi essere pagato tramite assegno, paypal, bonifico, ricarica carta prepagata, dunque i metodi per ricevere i pagamenti sono davvero tanti.

E ancora potrai metterti in contatto con altre persone pronte a darti consigli, informazioni e molto altro ancora su come migliorare e riuscire a vendere più foto! Il servizio sembra davvero interessante ed originale, spero che questo articolo ti sia utile in qualche modo.

Buon lavoro e buon business online!

Commenti Facebook
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close