Mobile Advertising

Italia e traffico mobile: Dati Criteo 2014

Recentemente Criteo ha pubblicato uno studio sui dati raccolti durante l’erogazione di campagne di web marketing mobile, noi di monetizzando abbiamo cercato di raccogliere i “punti salienti” di questo studio ed estrapolare ciò che è importante sapere per chi si avvicina a questo settore.

Ecco alcuni dati interessanti per quanto riguarda il traffico da mobile e le campagne pubblicitarie mobile distribuiti da Criteo.

Tablet e Smartphone con sistema operativo Android oggi generano il 66% delle vendite per gli eCommerce. Per chi possiede un eCommerce, o per chi ha intenzione di sviluppare il suo spazio online, è importante dunque sapere come intercettare utenti e come offrire la migliore esperienza d’uso durante la navigazione.

I click sugli annunci pubblicitari da Mobile provengono per oltre il 70% su adv dedicate al mondo retail, viaggi, auto, annunci economici. Segno che gli utenti che navigano da mobile cliccano sugli annunci solo se sono molto pertinenti e/o se sono interessati al messaggio pubblicitario. Per i proprietari di siti internet non è dunque un ottimo canale di monetizzazione, e per gli utenti mobile, gli annunci pubblicitari spesso sono invasivi (e magari li cliccano per sbaglio).

Sui settori verticali il mobile genera CTR più alti rispetto al Pc. Le nicchie dunque funzionano meglio, più si è specifici e più possibilità ci sono di monetizzare questo traffico. I siti generalisti non riescono dunque a monetizzare al meglio (e per questo motivo spesso utilizzano formati pubblicitari mobile molto invasivi).

iOS continua ad essere leader in USA ed Europa per quanto riguarda la navigazione da mobile.

I valori di acquisto più alti sono per le categorie: prenotazioni alberghiere, noleggio auto, abbigliamento.

Se vuoi aggiungere altri dati interessanti lascia ora il tuo commento su Monetizzando.com.

Buon lavoro e buon mobile advertising,

Valerio

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close