Viral Marketing

La Satira Politica è Virale? Luciana Littizzetto Che Tempo Che Fa Dicembre 2012

La Satira Politica è Virale? Luciana Littizzetto Che Tempo Che Fa

La Satira Politica è Virale? Luciana Littizzetto Che Tempo Che Fa

Luciana Littizzetto è sempre molto ascoltata durante i suoi show finali del programma televisivo “Che Tempo Che Fa”, ma l’intervento del 9 Dicembre 2012 è la sua eco sul web mi dà modo di parlare dell’argomento “Satira Politica e Viralità”.

L’argomento trattato dalla Littizzetto è stata la politica, ed il ritorno di Berlusconi. Un video che dura circa 14 minuti e che ha già ricevuto 615700 visualizzazioni al 12 Dicembre 2012.

“…Lo capite che non ne possiamo più? …Non è antipolitica, la politica è una cosa bella, ce l’abbiamo con voi… Ci siamo anche fatti un mazzo così, abbiam tirato la cinghia, …. Adesso torna Berlu, sale lo Spread, non dico un pudore che è un sentimento antico, ma una pragmatica sensazione di aver rotto il ca**o…”

E qui il pubblico chiaramente scoppia in un tripudio di applausi (intorno ai cinque minuti), di seguito il video:

All’indomani dell’intervento di Luciana Littizzetto il web si è scatenato (è non solo): Antonio Verro, consigliere RAI, ha dichiarato: “Alla luce di quanto avvenuto ieri e considerando anche il prossimo Festival di Sanremo, che si svolgerà in un periodo di campagna elettorale, se non proprio alla immediata vigilia delle elezioni politiche, confido nel senso di equilibrio e nella professionalità di Fabio Fazio” (fonte: Agi.it).

Carlo Trecce, sulle pagine de “Ilfattoquotidiano“, scrive: “Cosa vuole dire “Berlusconi ci hai rotto …”? Più che un fastidio epidermico, per un’artista di sinistra come Luciana Littizzetto, è un presagio di un fastidio ben più grosso…”

La domanda è: cosa ha scatenato la viralità di questo video? Ci sono tanti aspetti che possono aver aiutato questo video a diventare virale:

– Il sentimento di un gruppo di persone nei confronti di Berlusconi;

– La fama di Luciana Littizzetto;

– La dialettica utilizzata dalla Littizzetto;

– La “schiettezza” con la quale la Littizzetto si è espressa;

– La risata: la gente si è divertita e quindi ha condiviso con piacere questo intervento.

Secondo te qual è la motivazione che ha reso questo video virale? Lascia il tuo commento oggi stesso su Monetizzando.com!

Buon lavoro e buon video virale,

Valerio

Commenti Facebook
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close