Affiliazioni

Lavorare Online e Affiliazioni: Cosa è Un Blind Network?

Blind Network

Chi comincia a conoscere a fondo il mondo dei network di affiliazione e della pubblicità online avrà sicuramente sentito parlare di Blind Network, pochi sanno però qual è il significato di questo termine e perchè viene utilizzato.

Mi è capitato infatti di sentir dire “io ho un blind network” anche in occasioni sbagliate, ed ho ricevuto alcune domande da utenti che mi chiedevano maggiori informazioni (per aprire un blind network).

Proprio per questo motivo ho deciso di scrivere un articolo e spiegare cosa è un blind network e cosa si intende per blind network.

Un blind network è un network che ha al suo interno una serie di siti internet “affiliati” che promuovono determinate campagne, ma, in linea di massima, gli inserzionisti (ovvero i merchant, chi apre una campagna pubblicitaria all’interno di un blind network) non possono conoscere quali sono i siti che promuoveranno la campagna, sebbene venga garantito dal network la qualità e l’affidabilità dei siti presenti all’interno del network.

Aprirsi un blind network significa in estrema sintesi aprire un network di affiliazione (e negli ultimi tempi, anche in Italia, ne sono nati di parecchi nuovi), ma non è semplice gestire poi un network di siti internet.

Dunque, in parole semplici ed efficaci, un blind network è un network che accoglie al suo interno una serie di siti internet (dove per siti internet si possono intendere anche blog, forum, ed oggi pagine fan di facebook con numerosi utenti o applicazioni) che non possono essere conosciuti dagli inserzionisti, dai centri media o dai gestori delle campagne pubblicitarie.

E’ da tenere in considerazione anche che, per chi fa eMail Marketing, è fondamentale mandare le preview delle campagne pubblicitarie che si vogliono inviare e, di conseguenza, i clienti sono a conoscenza del sito o dell’editore che sta inviando una campagna.

Spero che quest’articolo ti sia stato d’aiuto e sia stato chiaro, se hai domande sul mondo del lavoro e del guadagno online non esitare a lasciare un commento su Monetizzando.com, il punto di riferimento online per chi vuole lavorare e guadagnare con internet.

Buon lavoro,

Valerio

Commenti Facebook
Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close