Lavorare Online

Lavorare Online Dall’iPhone: Strumenti Utili 1 – Agosto 2011

lavorare online dall'iPhoneE’ possibile lavorare online semplicemente con un iPhone? Quali sono gli strumenti a disposizione di chi ha un iPhone per gestire almeno in parte il proprio lavoro online?

Inutile dire che, per lavorare con un iPhone, occorre una connessione dati che non sia “la speranza di trovare una rete Wi-Fi” aperta in giro per la città, ma un mini abbonamento con un operatore telefonico (personalmente ho una connessione con H3G che aveva una offerta davvero vantaggiosa: 5 euro al mese e 3Gb di navigazione, praticamente sono connesso 24/24h – 7/7gg).

Da precisare anche che con un iPhone non si può pretendere di fare tutto ciò che si può fare con un portatile o con un pc fisso (nemmeno con un iPad si può fare, lo posseggo e devo dire che una serie di “modifiche” o controlli non possono essere fatti), ma può essere un ottimo strumento per gestire una serie di attività.Esiste una applicazione per iPhone che permette di gestire WordPress, si chiama per l’appunto “WordPress” ed è gratuita. Possiamo creare e programmare nuovi articoli ed inserire immagini, non è il massimo della praticità ma in casi di estrema urgenza potrebbe essere un “salvablog!”…

Webmaster Tools è una app per iPhone che ti consente di accedere ai tuoi “Google Webmaster Tools”, ovvero agli “Strumenti per Webmaster di Google”: l’app cosa 0,79 centesimi di euro (una spesa sostenibile) e offre quasi tutte le funzioni di Google Webmaster Tools. E’ utile, intuitiva e veloce.

iRank SEO è una app gratuita dedicata a chi si occupa di SEO: rilasciata da una Web Agency Italo – Inglese permette di monitorare il ranking delle keyword da noi impostate ed il posizionamento di un sito all’interno dei risultati dei motori di ricerca (meglio dire Google), attraverso una serie di grafici molto pratici. E’ possibile anche vedere uno storico del nostro sito e del suo ranking che non può andare comunque oltre i tre mesi.

Ovviamente si può poi usare il browser “Safari” o un browser differente scaricato su iPhone dall’App Store per visualizzare siti internet o i nostri network di affiliazione (possiamo ovviamente inserirli ai “Segnalibri”) o gestire una serie di funzioni direttamente dal browser.

Se vuoi trasmettere un evento in Streaming esiste l’app Justin.tv che ti permette di farlo in pochissimi passi (l’app è a pagamento), per maggiori informazioni ti consiglio di leggere l’articolo “Come trasmettere video in streaming con iPhone” del portale Apple Notizie.it.

Tu conosci altre app utili o indispensabili per lavorare dall’iPhone? Lascia il tuo commento o la tua opinione su Monetizzando, il punto di riferimento online per chi vuole lavorare e guadagnare con internet.

Buon lavoro,

Valerio

Commenti Facebook
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close