Facebook

Lavorare Online Con Facebook: Gestire Una Pagina Fan – Organizzare i Compiti

Facebook e Gestione delle Pagine Fan - Consigli UtiliSembra un argomento molto importante e poco discusso quello della gestione delle pagine fan su Facebook. Spesso ci si chiede, e non si sà come comportarsi, quando si parla di “organizzare i tempi” nei quali essere presenti sui Social Network.

Concentrandoci a Facebook, la domanda che ci si pone, è “devo avere una presenza costante oppure stabilire delle procedure per organizzare al meglio il lavoro?”

E’ una domanda che si pongono in molti, io penso sia utile stabilire delle procedure da attuare nella gestione di una pagina fan, chiaramente non vanno prese come “vangelo” ma semplicemente come dei consigli e suggerimenti, e se vuoi, puoi integrare questi consigli con le tue abitudini tramite i commenti, per creare insieme come sempre una discussione ed un articolo ancora più interessante!Crea un calendario editoriale: potresti stabilire degli orari di pubblicazione dei tuoi post o aggiornamenti di stato. In questo modo gli utenti, proprio come fanno sui blog, sapranno quando visitare la pagina per trovare una notizia e commentarla (ad esempio alle 9 del mattino, alle 12 e poi alle 17);

Definisci gli orari ed i turni: proprio come se fosse un “luogo di lavoro” reale, stabilisci quali sono gli orari durante i quali essere online e moderare i commenti (ci sono aziende che hanno bisogno di essere presenti solo alcuni giorni, aziende che hanno bisogno di una presenza massiccia).

Tempestività e Lavoro: L’ideale sarebbe riuscire a rispondere alle domande degli utenti tempestivamente, è chiaro però che le piccole pagine fan con qualche migliaio di utenti, spesso non hanno grandissime interazioni, quindi non è molto utile passare intere giornate su facebook, o almeno non è proficuo per l’azienda!

Nota: è possibile anche programmare i post che andremo a pubblicare su facebook, in questo modo possiamo evitare di stare collegati h24 su Facebook, e magari, se siamo in vacanza o in viaggio, pubblicare i post programmati e poi fare un check di cosa succede di una 30ina di minuti al mattino o alla sera. 😉

E tu che ne pensi di questi consigli? Li trovi utili? Vuoi aggiungere il tuo consiglio per gestire al meglio una pagina Fan? Lascia il tuo commento oggi stesso su Monetizzando.com!

Se vuoi leggere altri articoli relativi a Facebook entra ora nella categoria “Lavorare Online con i Social Network – Facebook“.

Commenti Facebook
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close