News

Lavorare Online: Italiani in Ferie ad Agosto ed Americani Sempre Più Operativi?

Lavorare Online ad Agosto - America vs. Italia

Quando si parla di lavorare online spesso si pensa che in tutto il mondo, lavorare online, sia più o meno la stessa cosa. In realtà ci sono delle abitudini difficili da scalzare o da modificare, come ad esempio quella degli italiani che ad agosto decidono di prendere più o meno un mese di ferie.

Mettendo da parte così il problema abbastanza comune di chi si trova a dover fronteggiare maggiori spese a fronte di entrate minori (è evidente che tutti cercano di mettere qualcosa da parte per poi godersi le ferie o le vacanze), mentre gli italiani anche quest’anno ad agosto sono stati abbastanza in attivi online, su internet l’America si è dimostrata, ancora una volta più operativa che mai.

Le novità introdotte durante il mese di agosto ai più sono passate inosservate, ma se ci fermiamo a riflettere un attimo ad agosto sono successe un bel pò di cose:

Per quanto riguarda il mondo della SEO:

– Matt Cuts ha rilasciato una dichiarazione abbastanza sibillina e criptica sul prossimo aggiornamento di Google Penguin comunicando che non ci saranno nuovi aggiornamenti a breve, ma il prossimo aggiornamento potrebbe colpire molti più siti, ed il consiglio principale che viene dato per evitare penalizzazioni è quello di controllare i link che arrivano al nostro sito e la loro qualità.

– Ancora Google ha introdotto un “piccolo test” che consiste nel mostrare solo sette risultati per ogni pagina (a differenza dei precedenti dieci risultati) dichiarando che il motore di ricerca più famoso al mondo sta facendo degli esperimenti sulla variazione del numero dei risultati di ogni pagina per fornire risultati più rilevanti e più velocemente rispetto a prima. Da considerare anche che sono in genere i primi risultati a prendere la maggior parte dei click e di visite dai motori di ricerca, ma allo stesso tempo sarà sempre più difficile probabilmente posizionare un sito internet in prima pagina.

Template Monster Sconti

Novità dal mondo dei Social Network:

– Facebook lancia il 23 Agosto la sua nuova app mobile con HTML5, più veloce e finalmente migliorata per iOS;

– Sembra che Facebook abbia migliorato anche il sistema di messaggistica suddividendo i messaggi in due colonne dove a sinistra è presente l’elenco cronologico delle conversazioni, mentre nella parte centrale ci sarà la conversazione selezionata. Gli utenti potranno inserire emoticon e allegare foto muliple. Ci sono inoltre diverse scorciatoie da tastiera ed in qualche giorno tutti i profili verranno aggiornati.

– Pinterest rilascia una nuova grafica con diversi accorgimenti e miglioramenti;

– Instagram rilascia la nuova versione della sua app.

Per quanto riguarda Google:

– Oltre alle novità descritte sopra Google comincia a cambiare diverse Favicon dei suoi servici (fra cui AdSense, google.it, …);

– Google aggiorna la grafica di Google AdSense

Per quanto riguarda i blog!

Per quanto riguarda blog e portali di notizie sono tantissimi in Italia i blog ed i siti che vanno più o meno “in ferie”, non pubblicando articoli o programmando vecchi articoli, consigliando letture di vecchi articoli, …

Mentre in America quasi tutti i blog continuano ad essere aggiornati, gli status dei social condivisi (“hey ragazzi sono in questo posto e sto andando al mare”), …

In Italia i Social in questo periodo invece vengono usati tutt’al più per condividere foto su cosa si sta mangiando o sui posti meravigliosi che stiamo visitando…

Che l’Italia ancora una volta abbia da imparare dall’America? A mio avviso assolutamente sì, ma il problema è che ad agosto, moltissimi siti, hanno anche un crollo verticale delle visite…

E tu che ne pensi? Vuoi dire la tua? Come sempre sei il benvenuto nei commenti di Monetizzando.com,

buon lavoro e buon rientro dalle ferie a tutti gli italiani,

Valerio

Commenti Facebook
Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close