News

Lavorare online: Quali settori sono più richiesti? 2014

L’Agenzia di Web Marketing Spadari Consulting ha realizzato una infografica molto interessante legata alle professioni più richieste del web, sfruttando i dati raccolti da Moz: pare che al primo posto si trovano gli ingegneri, grazie alle loro competenze tecniche.

A seguire troviamo chi si occupa di Web Analytics, di User Experience, di Marketing, eCommerce, Pay per click, Inbound Marketing, Search Engine Marketing, Search Engine Optimization, Content Marketing, Web Development, Public Relations, Social Media e Web Design.

Se vuoi entrare dunque nel mondo del lavoro e del guadagno grazie al computer e al web, probabilmente dovresti concentrarti su almeno uno dei settori più richiesti.

Una delle domande frequenti che ricevo a tal proposito è: “Ma è meglio sapere un pò di tutto o specializzarsi in qualcosa?” La risposta che devo darti è “dipende”.

Se il tuo obiettivo è diventare un Freelance o aprire una piccola agenzia, probabilmente dovrai studiare un pò di tutto per soddisfare le esigenze dei potenziali clienti che possono contattarti, ma fare un pò di tutto e farlo male è uno degli errori più grandi che si possano commettere.

Sarebbe infatti meglio avere un team di persone dove ognuno ha un suo ruolo e le sue competenze specifiche, oppure, ancora meglio, forse potresti specializzarti in qualcosa, diventare davvero un esperto del tuo “settore”, e proporti alle agenzie.

E tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento, oggi stesso, su monetizzando.com.

Buon lavoro e buon guadagno online,

Valerio

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close