Guadagnare Online

Lavoretto da Casa: Idee Per Guadagnare Online

Non è affatto un segreto che nell’ultimo periodo sono nati numerosi lavoretti utili per guadagnare online. Sebbene queste occupazioni non possano considerarsi alla stregua di veri e propri lavori, si tratta comunque di strumenti importanti per arrotondare lo stipendio (abbiamo già parlato di Lavoro Online da Casa: Guida Per Lavorare Online). Scopriamo insieme quali sono le migliori idee per guadagnare online senza uscire da casa.

Copywriting e scrittura: ottime possibilità di guadagno?

Se hai la passione per la scrittura e vuoi mettere da parte del denaro, non puoi ignorare le tantissime possibilità che il web offre per gli aspiranti scrittori.

Le opzioni sono così tante che potresti persino avere un gran imbarazzo di scelta nel selezionare la migliore. Potresti, per esempio, iniziare iscrivendoti a un’agenzia online, in quanto è una piazza virtuale che collega gli editori e gli scrittori (ad esempio Melascrivi).

Questi vengono pagati a lavoro, a seconda del contenuto che sviluppano e molto dipende dalla bravura dello scrittore.

Con il tempo, però, si migliora in maniera considerevole e aumentano anche i guadagni. Per giunta potresti persino considerare l’opzione di abbandonare il tuo lavoro principale per dedicarti unicamente a quello della scrittura. Il punto vantaggioso di quest’opzione è che le aziende sono quasi sempre a contatto con i clienti che hanno una continua necessità degli articoli di vario genere.

Tuttavia puoi scegliere anche un’altra strada e rivolgerti a una testata giornalistica online o a un sito d’informazione. Se sei abbastanza bravo e queste testate sono a corto di articolisti, potrai trovare dello spazio per i tuoi articoli.

E da quello spazio deriveranno anche i tuoi guadagni. Inoltre ci sono delle testate giornalistiche legalmente registrate, come BlastingNews, dove può scrivere chiunque lo voglia.

I tuoi guadagni, in tal caso, dipenderanno dal numero di visualizzazione che otterrà il tuo articolo. Creando un fan-base degli utenti riuscirai anche a realizzare dei costanti guadagni (leggi anche Come Scrivere Per Vendere Online: Guida al Copywriting).

Scrivi le tesi di laurea!

Forse non lo sapevi, ma nell’ultimo periodo sempre più persone si rivolgono al web per avere un concreto aiuto accademico. Già oggi puoi trovare dei siti nati per aiutare i bisognosi a scrivere i compiti a casa, redigere delle ricerche e persino per scrivere le tesi di laurea, eseguire i lavori riguardanti la maturità e così via.

Certo, non si tratta di lavori veri e propri, ma i guadagni non sono certamente piccoli. Il lato negativo di quest’opzione è che, specialmente in Italia, questa tendenza non è ancora aumentata così tanto come, per esempio, negli Stati Uniti d’America.

Per guadagnare qualche soldino scrivendo le tesi di laurea, prova a rivolgerti a Tesionline o inserire degli annunci generici su piattaforme come subito.it. Inoltre potresti trovare un ampio riscontro della domanda anche sui siti dedicati alla scuola, come sosstudenti.it e studenti.it.

Guadagnare da casa con la vendita di foto e immagini

Se sei un grafico o un fotografo puoi servirti di siti come Shutterstock per rivendere le tue creazioni.

Questa piattaforma serve principalmente per mettere gli artisti in contatto con le aziende specializzate e i privati che ne hanno bisogno. Ovviamente le foto o le immagini devono essere di buona qualità, ma non necessariamente professionali.

Per migliorare le tue creazioni potrai anche servirti di filtri di vario genere: l’importante è che l’immagine finale sia vicina alle tue idee. Inoltre è importante che tu inserisca i tag giusti sotto l’immagine, in modo che i privati in cerca possano trovarla.

Sfruttando quest’opzione hai una notevole scelta per quanto concerne i diritti d’autore e i compensi. Per esempio puoi decidere di “vendere” il diritto d’autore al cliente aumentando anche il prezzo di vendita finale dell’immagine.

Vendere Disegni Per Tatuaggi

A tutto questo si aggiunge un’altra alternativa: guadagnare facendo dei disegni per i tatuaggi. In Italia non è possibile, ma negli Stati Uniti d’America esistono siti come CreateMyTatoo, dove i clienti richiedono agli artisti di disegnare per loro dei tatuaggi.

Potrai sia disegnare a mano che sul PC e guadagnare solo se al cliente piacerà il tuo lavoro. Se sei bravo con il foglio e la matita i guadagni arriveranno quasi subito. Altrimenti dovrai fare un po’ d’esperienza, ma ne vale la pena.

Altri modi per guadagnare

Sorpreso dalla possibilità di guadagni online? Beh, non è ancora tutto. Puoi guadagnare svolgendo dei sondaggi retribuiti sui siti come American Consumer Opinion.

Certo, i guadagni in questo caso non sono affatto alti, ma con la giusta tenacia ce la puoi fare! Inoltre potresti pensare alla possibilità di vendere su eBay gli oggetti che non ti servono.

Non è un caso, del resto, se eBay è una delle piattaforma migliori per guadagnare. In alternativa c’è sempre Etsy, una piattaforma dove gli utenti vendono gli oggetti realizzati con le loro stesse mani.

Etsy, per dirla brevemente, è un punto d’incontro degli artigiani con le persone interessante agli articoli realizzati a mano. Agli inizi non guadagnerai tanto (anche perché non ti conoscerà nessuno), ma con il tempo riuscirai senz’altro a mettere da parte qualche soldino!

Altri articoli che potresti leggere sono:

E tu cosa ne pensi? Vuoi suggerire altri metodi per fare dei lavoretti da casa? Lascia un commento, oppure condividi quest’articolo su Facebook.

Commenti Facebook

Related Articles

Close
Close