News

Le Parole Più Cercate Su Internet Nel 2012 Secondo Yahoo!

Parole Più Cercate Su Internet Nel 2012

Quali sono le parole più cercate su internet nel 2012 secondo Yahoo?

Dopo aver posto un filtro per eliminare i contenuti di tipo Adult (che come ogni anno sono ai primi posti delle ricerche degli italiani e non solo) Yahoo da qualche giorno ha pubblicato i risultati delle parole che sono state più cercate in Italia durante il 2012.

Questo dato è interessante anche per capire quali sono le nichie che pr0babilmente sono andate meglio a livello di traffico in Italia.

Generalmente durante dicembre sia Google che Yahoo pubblicano i risultati dell’anno in corso, mostrando magari anche quelli che sono gli avvenimenti più importanti (che spesso coincidono con alcune parole chiave), i fenomeni di tendenza e le ricerche degli utenti su internet.

Quest’anno si pubblicano anche le parole più cercate dagli smartphone!

Ogni anno si è sentito dire, negli ultimi due o tre anni, “questo è l’anno del mobile”… anche se a livello pubblicitario non si è molto evoluti sul settore… In attesa di novità davvero degne di nota Yahoo ha pubblicato anche un elenco delle parole più cercate da mobile (quindi smartphone e tablet).

Quali sono le parole più cercate da desktop?

Al primo posto troviamo…. Facebook! Il Social Network continua ad essere la parola più cercata (segno che tantissime persone anzichè aprire direttamente il sito digitano puntualmente “facebook su yahoo” per accedere al social network più famoso al mondo.

Secondo posto per … Meteo! Il tempo è pazzo, specialmente negli ultimi anni, il clima sta cambiando… e tutti gli italiani voglino sapere che tempo farà nel week end, per le vacanze, nel luogo dove voleranno il giorno dopo, o in città.

Al terzo posto troviamo gli amanti dell’astrologia che cercano il loro oroscopo! Segno che ancora la gente spera in un oroscopo positivo e magari si lascia influenzare da ciò che l’oroscopo dice quotidianamente…

Al quarto posto troviamo Programmi TV: abbasso il televideo, tante persone vogliono sapere cosa c’è in tv e continuano a cercarlo su internet, anche se l’audience televisiva dovrebbe essere in flessione negativa rispetto al 2011 a favore del web.

Al quinto posto Beppe Grillo: il Movimento 5 Stelle ha preso largo piede durante il 2012, e sempre più utenti seguono le “imprese” del Grillo nazionale…

Al sesto posto abbiamo Nicole Minetti: per la serie “bene o male purchè se ne parli”, tantissimi italiani cercano informazioni su Nicole Minetti…

Al settimo posto abbiamo la parola Terremoto, probabilmente per il disastro dell’Emilia. Ne approfitto per ricordare a tutti che ancora oggi potete effettuare una donazione per il popolo emiliano che non si è arreso e ha dato (e continua a dare) il massimo per risollevarsi in poco tempo.

Ottavo posto per la parola Calcolo IMU, grazie a Mario Monti gli italiani sono molto preoccupati dall’IMU (ed a giorni scade la seconda rata)…

Nono posto per iPhone 5! Il gioiellino della Apple che ha fatto come sempre record di vendite.

Decimo posto per Twitter! Il social dell’uccellino azzurro comincia a far parlare sempre più spesso di se, dato positivo per il social ed il web.

Lato mobile (senza fare descrizioni e considerazioni per ogni parola) troviamo:

– Belen Rodriguez
– Serie A
– Elisabetta Canalis
– iPhone 5
– Sara Tommasi
– Raffaella Fico
– Terremoto
– Nicole Minetti
– Moto Gp
– Olimpiadi
– Pulcino Pio

I dati sembrerebbero far capire che… gli utenti mobile, attualmente, che navigano su internet, sono in maggioranza uomini…

E tu che ne pensi di questi dati? Lascia il tuo commento su Monetizzando.com oggi stesso!

Buon lavoro e buone ricerche online,

Valerio

Commenti Facebook
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close