Recensioni

Libertà Finanziaria: I Quadranti del Cashflow Kiyosaki

Libertà Finanziaria: I Quadranti del Cashflow Kiyosaki – Torno a parlare su Monetizzando.com® di Robert Kiyosaki, e dopo la recensione di Padre Ricco, Padre Povero, oggi parlo di un altro libro di Kiyosaki molto conosciuto, I quadranti del Cashflow, buona lettura.

Disponibile su Amazon per 8,99 € in versione Kindle o 14,03 € in copertina flessibile, in questo libro Robert Kiyosaki fa una divisione delle classi sociali in quattro quadranti (come puoi vedere anche dall’immagine di copertina di quest’articolo).

Sale
I quadranti del cashflow. Guida per la libertà finanziaria
76 Recensioni
I quadranti del cashflow. Guida per la libertà finanziaria
  • Robert T. Kiyosaki, Sharon L. Lechter
  • Editore: Gribaudi
  • Copertina flessibile: 200 pagine

Se Padre ricco, Padre povero viene di solito considerato come un libro – introduzione ai concetti di lbiertà finanziaria e finanza personale, con i quadranti del Cash flow l’autore va più a fondo, inserendo informazioni dettagliate che aiutano a capire come gestire il denaro (ovvero i soldi) e spostarsi dal quadrante del dipendente verso il quadrante dell’imprenditore o dell’investitore.

I quattro quadranti di cui parla il libro sono:

  • Il quadrante dei lavoratori dipendenti: il dipendente ha un lavoro
  • Il quadrante dei liberi professionisti: il libero professionista ha ancora un lavoro
  • Il quadrante degli imprenditori: l’imprenditore ha un sistema e fa lavorare gli altri per sè
  • Il quadrante degli investitori: gli investitori fanno lavorare i soldi

In pratica, Robert Kiyosaki spiega che mentre i lavoratori dipendenti ed i liberi professionisti devono lavorare per guadagnare, i ricchi e gli investitori fanno lavorare gli altri (i soldi o i dipendenti) per loro. All’interno del libro viene spiegato perchè alcuni investitori riescono a fare soldi con pochi rischi, perchè nell’era dell’informazione è importante diventare imprenditori ed investitori e qual è la differenza fra un imprenditore ed un lavoratore dipendente.

Il libro è molto interessante perchè aiuta a fare chiarezza sul mondo del cashflow (ovvero sul flusso del denaro) ed insegna a distinguere reddito e rendita con una analisi dei valori legati al come guadagnare il denaro.

Anche le recensioni presenti su Amazon sono assolutamente positive, con una valutazione di 4.3 stelle su 5. Se vuoi saperne di più su argomenti come la gestione del denaro, il cash flow e la libertà finanziaria ti consiglio di spendere questi 15 euro per saperne di più sull’argomento:

Sale
I quadranti del cashflow. Guida per la libertà finanziaria
76 Recensioni
I quadranti del cashflow. Guida per la libertà finanziaria
  • Robert T. Kiyosaki, Sharon L. Lechter
  • Editore: Gribaudi
  • Copertina flessibile: 200 pagine

Come sempre, se vuoi, puoi lasciare il tuo commento e la tua recensione a questo libro qui di seguito, oppure condividere quest’articolo sui social se l’hai trovato interessante!

Commenti Facebook

Ultimo aggiornamento 2018-04-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close