Guadagnare Online

Libertà Finanziaria: Come Avere Fonti di Reddito Automatiche?

Libertà Finanziaria: Come Avere Fonti di Reddito Automatiche? – Molte delle persone che si avvicinano al mondo del guadagno online dopo poco cercano la libertà finanziaria, ma cosa si intende per libertà finanziaria? E come si creano fonti di reddito automatiche?Questa è la prima volta che su Monetizzando.com® parlo e scrivo di libertà finanziaria. Essere liberi finanziariamente significa avere delle entrate automatiche, ovvero delle fonti di reddito che ci permettono di continuare a mantenere lo stile ed il tenore di vita che abbiamo senza la necessità di dover lavorare.

Alcune delle fonti di reddito più cercate e più comuni sono chiaramente gli affitti, gli interessi o i dividendi sulle azioni ad esempio: le entrate automatiche vengono così definite perché non necessitano di alcun intervento o di attività continuativa per arrivare.

Quando il valore delle entrate automatiche è pari o supera il costo delle nostre spese o uscite, a quel punto si può dire di aver raggiunto la propria libertà finanziaria.

Come Raggiungere la Libertà Finanziaria?

La prima cosa che si deve fare, per raggiungere la libertà finanziaria, ovvero per liberarsi finanziariamente, è migliorare la nostra gestione del denaro e delle spese, ed al tempo stesso far crescere la nostra intelligenza finanziaria.

Dovremo chiaramente lavorare sodo per raggiungere la libertà finanziaria, solitamente, chi vuole raggiungere la libertà finanziaria compra dei libri dedicati proprio al mondo della libertà finanziaria.

Bisogna dunque capire quali sono le ragioni per essere finanziariamente libero: non basta desiderare di essere ricchi o di non lavorare più per raggiungere la libertà finanziaria. Bisogna avere una ragione forte e profonda, che ci permette di sconfiggere cattive abitudini che ci hanno impedito di essere finanziariamente liberi.

Trovare persone che hanno raggiunto la libertà finanziaria e passare del tempo con loro è molto importante per migliorarsi ed avere uno stimolo maggiore. Rimanere focalizzati sull’obiettivo è di primaria importanza: ogni azione che compi dovrebbe portarti verso la tua libertà finanziaria.

Molte persone pensano che libertà finanziaria sia sinonimo di ricchezza: in realtà una persona può essere ricca ma non libera finanziariamente o viceversa.

Considerando che per avere delle entrate automatiche bisogna creare delle attività che lavorano in automatico (ad esempio gli affitti, gli immobili,…), molte delle persone che vogliono creare la propria libertà finanziaria si avvicinano al mondo del network marketing, tramite il quale è possibile creare una rete di vendita efficace, ma per ottenere risultati bisognerà lavorare sodo per parecchio tempo.

Se vuoi saperne di più lascia un commento qui di seguito, oppure contattami via email all’indirizzo valerio.novelli@outlook.it.

Se quest’articolo ti è piaciuto condividilo su facebook, oppure metti mi piace.

Commenti Facebook

Related Articles

2 Comments

  1. Ciao ci sono altre forme per avere rendite passive (dedicare 3 ore al giorno al lavoro?)

    il network marketing è possibile secondo me solo comprando guide infoprodotti per imparare altrimenti non ci si fa nulla o si impiegano troppi anni…

    come la pensi? grazie.

    1. Ciao Fabio, grazie per il commento. Con il Network Marketing puoi anche decidere di dedicare 3 ore al giorno, e fra l’altro a seconda della squadra nella quale sei riceverai formazione e guide per imparare a raggiungere i tuoi obiettivi! Se vuoi nel mio team abbiamo un sistema di supporto 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close