Corsi Libri e Formazione

Libri Sul Network Marketing: The Four Color Personalities For MLM

Libri Sul Network Marketing: The Four Color Personalities For MLM – In questo articolo trovi una recensione del libro “The four color personalities for mlm”, un libro che parla delle quattro tipologie di personalità con cui si ha a che fare nella vita di tutti i giorni.

L’amico Danilo, nonché mia Upline nella mia attività di Network Marketing, fra i “libri da leggere” per migliorare le mie abilità nel network marketing (leggi anche Come Guadagnare 100 € Al Mese Extra? Network Marketing), mi ha consigliato la lettura di questo piccolo testo, in inglese, scritto da Tom “Big Al” Schreiter, che è possibile comprare direttamente su Amazon.it.

Titolo: The Four Color Personalities For MLM: The Secret Language For Network Marketing

Lingua: Inglese

Prezzo: 13,47 € in copertina flessibile

The Four Color Personalities For MLM: The Secret Language For Network Marketing
1 Recensioni
The Four Color Personalities For MLM: The Secret Language For Network Marketing
  • Tom "Big Al" Schreiter
  • Editore: Fortune Network Publishing
  • Copertina flessibile: 102 pagine

Recensione libro “The Four Color Personalities”

Si tratta di un piccolo libro di poco meno di 100 pagine nel quale viene spiegato come, ogni giorno, tutti noi, ci troviamo a contatto con altre persone che hanno una personalità differente, e queste personalità vengono distinte in quattro tipologie o colori:

  • Il giallo: le persone che vogliono aiutare gli altri
  • Il blu: le persone che amano le feste e fare nuove amicizie
  • Il rosso: le persone che pensano ai risultati, le sfide ed il denaro
  • Il verde: le persone che sono alla continua e disperata ricerca di informazioni

Con ognuna di queste persone dovremmo trattare e parlare in maniera differente: ci sono delle “parole chiave”, dei termini che funzionano meglio per entrare in contatto ed in sintonia o rapporto con determinate persone ed altre parole che vanno bene per altre, ecco perché a volte non riusciamo proprio a dialogare con alcune persone, o perché alcune persone sembra proprio che non ci riescano ad ascoltare.

Oltre ad essere un buon libro per chi fa una attività di network marketing, questo libro è interessante ed utile, a mio avviso, per chiunque voglia migliorare i rapporti con le altre persone, comunicare in maniera più efficace e conoscere quali sono le caratteristiche delle varie persone, quali le leve da utilizzare o gli argomenti da trattare a seconda della persona che abbiamo di fronte.

Un libro che si legge rapidamente e che sicuramente darà qualche consiglio utile per chiunque, nel proprio lavoro o nella propria attività, deve comunicare con gli altri.

Il libro è scritto in inglese ma è molto semplice da leggere, inoltre gli esempi, a volte esagerati, sulle varie personalità, funzionano molto bene per passare il messaggio in maniera forte e decisa, in maniera tale che si ricordi come pensano le persone a seconda del loro carattere e della loro personalità.

Esiste una personalità o un “colore” migliore degli altri? Assolutamente no, ogni colore ha i suoi punti di forza ed i suoi punti deboli, conoscerli è importante per sapere come essere in sintonia con più gente.

The Four Color Personalities For MLM: The Secret Language For Network Marketing
1 Recensioni
The Four Color Personalities For MLM: The Secret Language For Network Marketing
  • Tom "Big Al" Schreiter
  • Editore: Fortune Network Publishing
  • Copertina flessibile: 102 pagine

Se anche tu hai letto questo libro e vuoi lasciare il tuo commento o la tua recensione sei il benvenuto nei commenti di Monetizzando.com®, per comprare il libro clicca sul link qui sopra nell’articolo, oppure, se vuoi suggerire questo libro o ti è piaciuto l’articolo condividilo su facebook e metti mi piace!

Cerchi un Corso sul Network Marketing in Italiano? Clicca sul bottone qui sotto:

Commenti Facebook

Ultimo aggiornamento 2018-04-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close