Pay per Impression

Liquida Network: nuovo metodo per guadagnare online?

guadagnare-online-liquida-networkTutti i blog nell’ultima settimana hanno parlato della novità del Web: Banzai Advertising, grandissima azienda che lavora online da anni, creatrice di Liquida, uno dei migliori aggregatori di blog italiano. Adesso Liquida sbarca online con il Network Liquida: un nuovo metodo per far guadagnare i blogger italiani.

Non credo di avere il tempo di dedicarmi in questi giorni al testing di questo nuovo strumento, ma cerco di indicare le principali condizioni che Liquida stesso fornisce nella home page.

Cos’è Liquida Network?

È un network di affiliazione pubblicitaria rivolto ai migliori blog italiani che si distinguono per qualità, notorietà e visibilità.

È una opportunità per i blogger di valorizzare il loro lavoro monetizzando al meglio il proprio traffico.

Come funziona?

Il blog potrà aderire includendo nelle proprie pagine un banner di dimensione 300*250 px (in primo scroll: significa nella prima parte del sito, che sia visibile senza “scrollare con il mouse sulla pagina del tuo blog”, .n.d.r.) e/o un header light di Liquida. Sui blog del network verrà proposta la stessa pubblicità presente su Liquida, che acquisterà l’intero bacino di traffico disponibile sul blog, garantendo un “ricavo fisso” per pagina, indipendentemente dall’effettivo venduto.

L’offerta non è quindi legata alla quantità di click generati ma solo al numero di visualizzazioni delle pagine su cui sono presenti i formati pubblicitari di Liquida. Non è prevista nessuna esclusiva, quindi il blog, ad eccezione degli spazi concessi a Liquida, può ospitare altre forme di pubblicità.

Ed in questa prima parte troviamo una serie di informazioni interessanti sulle novità introdotte da questo sistema: verranno pagate sostanzialmente le impressions, non si firmerà un contratto di esclusiva, dunque potremo continuare a pubblicare annunci anche di altri partner, verranno mostrati gli stessi annunci che girano sul sito di Liquida: sostanzialmente si cerca di “unire le forze dei piccoli blogger” per creare un grande network sociale attraverso il quale veicolare le pubblicità.

Informazioni importanti su Liquida:

Cosa significa aderire a Liquida Network?

Significa far parte di un progetto che vuole aiutare la blogsfera italiana. Liquida ha come unica mission quella di dare visibilità ai contenuti della blogsfera e di valorizzarla rilanciando le fonti e gli autori stessi. Essere dentro il Liquida Network vuol dire accedere ad un canale che mette in contatto i blog con i maggiori brand italiani ed internazionali che girano sul circuito della concessionaria Banzai Advertising.

Ci sono dei requisiti minimi?

  1. Il blog deve essere inserito all’interno della lista di blog approvati da Liquida
  2. Il blog deve essere “attivo” da un minimo di 6 mesi (o 9 mesi in caso di affiliazione Premium)
  3. Non appartenere a nano-publishing
  4. Pubblicare contenuto originale
  5. Avere una media di post pubblicati maggiore o almeno uguale 2 per settimana nell’ultimo trimestre (o maggiore o uguale a 4 per settimana nell’ultimo trimestre in caso di affiliazione Premium).
  6. Superare la soglia minima di 30 mila pagine viste al mese (o 80 mila in caso di affiliazione Premium).
  7. Disporre di un account Analytics (o altro sistema di rilevamento del traffico web) per fornire trimestralmente i dati di traffico del sito/blog.
  8. Il blogger deve essere tecnicamente in grado di poter modificare il codice delle proprie pagine al fine di aggiungere porzioni di codice HTML / JavaScript fornite da Liquida all’interno delle proprie pagine.
  9. NB: Liquida si riserva comunque il diritto di valutare discrezionalmente ogni singola richiesta pervenuta.

Per ulteriori informazioni puoi visitare il sito: Network Liquida: “Non si vive di solo cost per click”!

Commenti Facebook
Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close