Marketing

Marketing e Pubblicità: Campagna Piazza Italia 2012?

Marketing e Pubblicità: Campagna Piazza Italia 2012

Marketing e Pubblicità: Campagna Piazza Italia

Sta facendo il giro del web la campagna pubblicitaria 2012 di Piazza Italia, e probabilmente è uno dei casi di successo che si può inserire nel modo di dire “Bene o Male, purchè se ne parli”.

Parte del web infatti non vede di buon occhio l’ultima idea di Antonio e Luigi Bernardo, che hanno affidato la campagna pubblicitaria 2012 a Carlo Fulgeri Gilbert ed al Copywriter Michele Bellini. Nella campagna, che punta sul sociale, vengono usati dei “modelli” comuni, nessun personaggio famoso, persone prese dalla strada:

Un ragazzo con il casco;

Una donna prosperosa;

Una ragazza di colore;

Un trans;

Un signore di mezza età;

Un universitario o neo laureato in cerca di lavoro;

Ad ognuno di questi ragazzi hanno affiancato delle frasi abbastanza forti, ma che purtroppo descrivono bene la situazione italiana attuale:

“Ma esistono aziende che non cercano dei volontari?”

“Beati, quelli che non pagano l’IMU”.

“Sono prossimo a non andare in pensione”.

“L’Italia va a puttane? Fateci pagare le tasse”.

“Con la cultura non si mangia, ma con la politica si ingrassa di brutto”.

Ed altre frasi tutte con questo stile fra il sarcastico ed il pungente. Ed ecco che in tutto questo si fa sentire l’italiano che pur vedendo scandali ed altro in tv non dice nulla, ma su una campagna pubblicitaria con una ragazza prosperosa subito pensa che si tratti di femminismo o sfruttamento dell’immagine femminile.

Io penso che forse queste campagne pubblicitarie possono anche risvegliare gli italiani, mostrando qual è lo stato attuale del nostro Paese, penso che la campagna sia stata ben studiata e stia avendo il successo che merita. Una buona idea per far parlare di sè e trasmettere un messaggio chiaro: Questo è lo stato attuale del nostro bel paese, e tantissimi italiani vorrebbero che questa situazione cambi, diamoci da fare tutti per salvare la faccia e l’Italia…

Buon lavoro e buona campagna di marketing a tutti.

Come sempre, se volete, potete lasciare il vostro parere, la vostra opinione, un commento, su monetizzando.com!

Valerio

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close