Campagne Pubblicitarie

Marketing Non Convenzionale: Condividi Una Coca Cola!

Marketing Non Convenzionale: Condividi Una Coca Cola!

Secondo te si tratta di Marketing non convenzionale o tentativo di marketing virale? Certo è che il teaser ha ricevuto già oltre duecentomila visualizzazioni. Tutto è iniziato l’8 Maggio 2013, giorno del compleanno di Coca Cola (il centoventisettesimo anno dalla sua invenzione).

Arriva l’ultima campagna pubblicitaria, che si chiama semplicemente “Condividi una Coca Cola”: da bottiglie e lattine è sparito il celebre logo Coca Cola. E sarà così fino ad agosto 2013: il logo infatti viene sostituito da nomi propri o generici diffusi in Italia, con l’obiettivo di essere “fotografati e condivisi”.

Prima di proseguire nel racconto vediamo il video teaser dell’evento:

Il primo video è girato in un supermercato, ma il video fa parte in realtà di una trilogia che si vede su YouTube sul canale Coca Cola. Come hai visto è stato chiaramente lanciato l’hashtag #condividiunacocacola, e sono in tante le persone che cercano anche al supermercato la confezione con il nome di un parente o di un amico.

C’è anche chi sta già provando a sfruttare la situazione per fare una nuova amicizia ad esempio in spiaggia, oppure c’è chi crea conversazioni su Facebook e Twitter (o Instagram) con queste bottiglie Coca Cola.

Sembra che per lanciare la campagna e renderla virale Coca Cola si sia comunque avvalsa durante la prima fase di una serie di influencer scelti fra personggi dello spettacolo (VIP), giornalisti, blogger, ed ha già generato più di venti milioni di impressions sommando i vari social network.

A giugno lo spot arriverà anche in televisione (gli spot sono firmati McCann Milano) e giocheranno sopratutto proprio sul tema della condivisione fra amici. Contemporaneamente è prevista una pianificazione su tantissimi mezzi: stampa, affissioni, punti vendita, radio e iniziative sul territorio italiano (fra cui il tour con Radio 105).

Tu cosa ne pensi di questo spot e di questa iniziativa? La trovi interessante? Vincente? Lascia il tuo commento, esprimi la tua opinione qui su Monetizzando.com!

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close