Content Marketing

Marketing Politico: Ruzzle, Viralità ed Engagement?

Marketing Politico: Ruzzle, Viralità ed Engagement?

L’ultima novità in tema di marketing politico sembra arrivare da SEL: sfruttando infatti un gioco che in questi giorni sta facendo parlare tantissimo di sè anche in Italia, Ruzzle, si è pensato ad uno spot per fare propaganda elettorale.

“Con questi nomi l’Italia ha già perso”. Benvenuta Sinistra. Sinistra ecologia libertà con Vendola. Il 24 e 25 febbraio vota Sinistra e Libertà con Bersani.

In cosa consiste il video? Come puoi vedere di seguito il video si presenta come Demo di Ruzzle, dove sono presenti i nomi di politici di destra e di sinistra. Ogni volta che si compone un nome di un politico di destra o centro appare la scritta “Basta”. Alla fine un semplice messaggio per invitare gli italiani a votare Bersani Presidente.

Questa campagna elettorale dunque sembra essere un vero e proprio scontro dove ogni arma è buona per fare propaganda, e la mossa di Vendola è sicuramente riuscita a scatenare un pò di viralità in giro per il web.

Come fa notare inoltre Repubblica, fra le parole “bocciate” dal gioco vi è anche Monti, per il quale i creativi hanno ideato il logo (suppongo che i creativi che hanno realizzato questo spot siano anche quelli che hanno realizzato il logo di Monti).

Ci saranno mosse simili da parte del Pdl e degli altri partiti? Quale sarà la prossima mossa di questa campagna elettorale?

Tu cosa ne pensi di questo spot di Vendola? Vuoi dire la tua? Lascia oggi stesso un commento su Monetizzando.com.

Buon lavoro e buon marketing online,

Valerio

[Fonte: Repubblica]
Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close