Campagne Pubblicitarie

Marketing Virale: Mc Donald’s Inventa La Meridiana Del Fast Food?

Marketing Virale: Mc Donald’s Inventa La Meridiana Del Fast Food?

Utilizza il formato classico per arrivare in pochissimo tempo online, su Facebook e su diversi siti internet: è una campagna di Marketing organizzata da Mc Donald’s e che secondo me ha colpito nel segno (anche se ha ricevuto come sempre alcuni commenti negativi): un semplice cartellone stradale, posizionato a Chicago, che trasforma il classico cartellone pubblicitario da strada in una meridiana che suggerisce, nelle varie ore della giornata, cosa puoi mangiare o potresti ordinare da Mc Donald’s.

Si comincia dal Caffè delle sei del mattino per passare ai vari snack e spuntini, fino al panino delle 11. A mezzogiorno invece si scopre che la “meridiana” è la M di Mc Donald’s che, dopo le 12, esce fuori dal cartellone.

Una idea simpatica ed originale per promuovere i propri prodotti. Chiaramente non sono mancate le lamentele di chi ha scritto “certo che gli americani sono obesi, se davvero mangiano tutto il giorno i prodotti di Mc Donald’s”.

Personalmente la trovo una idea simpatica e funzionale che ha permesso a Mc Donald’s di ottenere anche visibilità di rimbalzo, grazie a post come questo che raccontano una idea simpatica ed originale.

Tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Come sempre puoi lasciare il tuo commento, oggi stesso, su Monetizzando.com.

Buon lavoro e buona campagna pubblicitaria online ed offline,

Valerio

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close