Email Marketing

12 Giugno 2019
GetResponse: Come Creare (e Gestire) Una Newsletter?

GetResponse Guida e Recensione AutoResponder

GetResponse Guida in Italiano: se sei arrivato su quest’articolo probabilmente vuoi saperne di più su questo software, sicuramente uno dei più utilizzati in tutto il mondo per l’email marketing. Ti piacerebbe creare una newsletter o gestire una newsletter in maniera efficace e stai cercando una piattaforma affidabile e completa? Pensa che anche Neil Patel di QuickSprout in un suo articolo consiglia, fra i 10 strumenti per far crescere un nuovo business, GetResponse, ma scopriamo insieme cosa è, come funziona e qual è la mia recensione di GetResponse in Italiano.
6 Luglio 2017
Guadagnare Online: DEM e Lead Generation

Guadagnare Online: DEM e Lead Generation

Guadagnare Online: DEM e Lead Generation – Se hai un sito internet, un eCommerce o una lista di indirizzi email, il tuo obiettivo dovrebbe essere la vendita di un prodotto / servizio (che comprende la consulenza, l’assistenza e qualsiasi tipologia di servizio possibile) o la lead generation. In quest’articolo cerchiamo di capire cosa sono le DEM e le Campagne DEM (Direct Email Marketing) e perché la lead generation è fondamentale per un sito web o un blog che vuole guadagnare online.
30 Marzo 2017
Email Marketing e Mailing List: Cosa ho imparato dagli americani?

Email Marketing e Mailing List: Cosa ho imparato dagli americani?

Email Marketing e Mailing List: Cosa ho imparato dagli americani? Negli ultimi 12 mesi ho partecipato a diversi eventi dal vivo di speaker americani e mi sono iscritto a diverse mailing list e newsletter, potendo così analizzare come loro si comportano e come gestiscono le loro liste di email, ecco cosa ho scoperto.
23 Febbraio 2017
HelloBar: Il Plugin Per Convertire I Visitatori in Clienti?

HelloBar: Il Plugin Per Convertire I Visitatori in Clienti?

HelloBar: Il Plugin Per Convertire I Visitatori in Clienti? Ti piacerebbe avere più iscritti alla tua newsletter? O forse vorresti che i visitatori del tuo sito web diventassero presto dei clienti? HelloBar è una soluzione interessantissima e gratuita, ecco come funziona.
16 Febbraio 2016
Active Campaign Italia: Autoresponder ed Email Marketing Automation?

Active Campaign Italia: Autoresponder ed Email Marketing Automation?

Active Campaign Italia: Autoresponder ed Email Marketing Automation? Torniamo a parlare di autoresponder, e dopo gli articoli dedicati a Getresponse, oggi parliamo di Activecampaign.com, una piattaforma all in one per il marketing, ecco cosa sapere. Entrando su www.activecampaign.com il sito ci offre una presentazione di questo potentissimo strumento che ti permette di far crescere la tua azienda:
7 Aprile 2015
Come Costruire Una Lista di Indirizzi Email (List Building)

Come Costruire Una Lista di Indirizzi Email (List Building)

Come Costruire Una Lista di Indirizzi Email (List Building) – Tutto quello che dovresti sapere per creare una lista di indirizzi email di persone interessate all’argomento che tratti: acquisisci prospect, coltiva le relazioni, vendi i tuoi prodotti.
4 Dicembre 2014
Inviare Email Commerciali senza Consenso / Autorizzazione: Rischi?

Inviare Email Commerciali senza Consenso / Autorizzazione: Rischi?

Inviare Email Commerciali senza consenso: Stai inviando delle email a scopo pubblicitario/commerciale senza aver acquisito regolarmente gli indirizzi email e senza aver ricevuto il consenso all’invio di email commerciali dai tuoi iscritti? Scopri cosa rischi. Una vecchia sentenza del Garante della Privacy ha enunciato che è illegitimo utilizzare a scopi commerciali un indirizzo email, che non compare in elenchi pubblici, senza il consenso del destinatario. Ad alcune società che hanno acquisito in maniera impropria indirizzi email o liste (database) di indirizzi email sono state applicate sanzioni non indifferenti (non solo le spese per il procedimento anche il “danno morale” in alcuni casi). La domanda a questo punto sorge spontanea: è possibile acquisire indirizzi email trovati su siti internet?
15 Novembre 2013
Guadagnare con le Email: Acquisire indirizzi comprandoli online?

Guadagnare con le Email: Acquisire indirizzi comprandoli online?

Guadagnare con le Email: Acquisire indirizzi comprandoli online? L’email marketing paga. O meglio l’email marketing fa guadagnare. E fa guadagnare un pò tutte le persone che si ritrovano in possesso di grandi liste di indirizzi email. Non ci vogliono grandissime conoscenze, tutto quello di cui si ha bisogno può essere riassunto in pochi punti: – Una grande lista di indirizzi email (per guadagnare cifre interessanti diciamo da 100.000 indirizzi in su); – Una piattaforma di invio delle email professionale (che ha dei costi di gestione – setup – mantenimento – invio); – Conoscenza nel mondo dei network di affiliazione. Perchè non servono grandissime conoscenze?
7 Novembre 2013
Consigli di Email Marketing: Il link di cancellazione e le email ricevute?

Consigli di Email Marketing: Il link di cancellazione e le email ricevute?

Consigli di Email Marketing: Il link di cancellazione e le email ricevute? Secondo uno studio della French Association of Direct Communication il 63% degli utenti che usa abitualmente internet e le email decide di cancellarsi da una mailing list o da una newsletter perchè pensa di ricevere troppe offerte in poco tempo (margine di tempo fra una offerta e l’altra troppo breve). In Francia tutti gli utenti internet hanno ricevuto in media 8.3 email al giorno. Il 54,2% degli intervistati pensa di ricevere offerte non interessanti tramite email, mentre il 33,1% pensa di ricevere semplicemente troppe email. Solamente il 12,4% non è soddisfatto verso l’azienda che propone le offerte.
2 Aprile 2013
Cosa Sono Le Campagne Prefill - Email Marketing e DEM

Cosa Sono Le Campagne Prefill – Email Marketing e DEM

Cosa Sono Le Campagne Prefill – Email Marketing e DEM Spesso, chi si avvicina al mondo dell’email marketing, incontra una serie di termini che risultano “incomprensibili” o “poco chiari”. Proprio per questo motivo su Monetizzando ho pensato di creare degli articoli che possano aiutare chi si avvicina al mondo del lavoro e del guadagno onlne nel comprendere al meglio il gergo dell’online marketing, ovvero delle campagne pubblicitarie online. Uno di questi termini è “prefill”: un esempio classico potrebbe essere un proprietario di un sito internet che ha una lista di indirizzi email e si iscrive su un Network di affiliazione, scrive che possiede un db (database di indirizzi email) e dopo un pò riceve una email che dice: “Ciao …., è possibile pianificare un invio per la Dem della campagna […]