Finanza

Miglior Conto Corrente Online

È arrivato il momento di aprire un Conto Corrente Online ma non sai da dove iniziare? Ti sei perso nel marasma di informazioni che il web ti fornisce e non sai come orientarti? Non sei l’unico, per questo ho deciso di realizzare una guida al Miglior Conto Corrente Online.

Il Conto Corrente Online ti consente di gestire facilmente il tuo denaro grazie a piattaforme web e ad app molto intuitive. Se è vero che l’offerta è davvero vasta è altrettanto vero che ci sono dei conti particolarmente validi, che si distinguono dagli altri.

Migliori Conti Correnti Online

Innanzitutto, perché scegliere un Conto Corrente Online? Semplice: perché è come avere la tua banca direttamente sul pc o sullo smartphone. Questo significa che ogni operazione, dal bonifico al giroconto, può essere effettuata senza fare la fatica di andare nelle sedi fisiche della tua banca.

Il compiere operazioni da casa si chiama home-banking ed è un servizio offerto da alcuni grandi realtà della finanza. Quelli che però ti indico come i migliori hanno anche un’altra particolarità: hanno costi pari a zero o veramente ridotti.

Questo cosa significa? Significa che tutte le spese più frequenti che effettui con un conto bancario (prelievo, bonifico, pagamenti di utenze) con questi conti bancari vengono abbattuti o contenuti, dandoti la possibilità di sfruttare tutto il potenziale del tuo denaro.

Ma quali sono i Migliori Conti Correnti Online? A mio parere il Conto Corrente Cariparma, il Conco Corrente Che Banca, il Conto Corrente Widiba e il Conto Corrente Hello Bank. Nel corso di questo articolo ti spiegherò perché.

Conto Corrente Online Cariparma

Il Conto Corrente Online Cariparma è il conto web di Credit Agricole. Nello specifico si chiama Conto Adesso ed è a canone completamente gratuito. Per aprirlo basta recarsi sul sito web di Conto Adesso e seguire le istruzioni.

Conto Adesso Cariparma
Conto Adesso Cariparma

Aprendo il conto avrai a disposizione una piattaforma digitale sempre attiva, perennemente consultabile via web o per mezzo dell’app Nowbanking, che puoi installare sul tuo smartphone.

Questo conto corrente è pensato per i giovani, al punto da dare la possibilità di aprire il conto con un selfie: in pratica quando compili il form online basta selezionare la modalità Selfie, scaricare l’app, accedere all’apposita funzionalità e fare tutto tramite la fotocamera del tuo cellulare.

Con il Conto Corrente Online Cariparma non si paga né il prelievo né il versamento dei contanti e puoi anche decidere quale carta avere tra la Easy Cash, carta di debito accettata in tutta Europa, e la carta di credito MasterCard Classic, che per altro sarà gratuita per tutto il primo anno (poi si paga 30.99 euro).

Se aprendo il conto versi dai 3000 euro in su, infine, sappi che Cariparma ti ricompenserà con un buono Amazon da circa 200 euro.

Conto Corrente Online Che Banca

Avrai sicuramente visto, almeno una voltà, la pubblicità di Che Banca: si tratta di uno delle banche più famose in Italia, che si appoggia sul Gruppo Mediobanca. Il Conto Corrente Online si apre visitando l’apposito sito web.

Clicca Qui e Scopri Ora Come Aprire il Conto Zero Spese CheBanca!
Schermata Conto Corrente Che Banca
Schermata Conto Corrente Che Banca

Cliccando su “Apri il conto” potrai avviare la pratica. Il Conto Corrente Che Banca conta su operazioni di Digital Banking (da web e da dispositivi mobili) e su un’app molto facile da usare, che ti permette di consultare il saldo, i movimenti del conto ed effettuare tutte le operazioni.

Dall’app si possono anche attivare e bloccare le carte, che possono essere sia di credito che di debito. I costi del Conto Corrente Che Banca sono quasi nulli: si pagano solo 5 euro per i bonifici urgenti o di importo rilevante (sopra i 1000 euro).

Se le operazioni si effettuano solo online, inoltre, non è previsto neanche il pagamento del canone mensile. Viceversa, se decidi di effettuare alcune operazioni in filiale, il costo sale a 2 euro al mese.

Per approfondire leggi l’articolo Aprire Conto Corrente Che Banca Online – Conto Zero Spese

Conto Corrente Widiba

Un altro conto che ti consiglio di considerare è il Conto Corrente Widiba. Anche questo si apre visitando il sito web e cliccando sul pulsante “Apri il conto”, che porta all’avviamento della pratica d’apertura.

Schermata Conto Corrente Widiba
Schermata Conto Corrente Widiba

Widiba è una realtà bancaria solida che ha fatto dell’home banking il suo cavallo di battaglia. Il conto corrente è del tutto gratuito per i primi due anni, dopodiché costa 5 euro ogni trimestre a meno che non ci sia una giacenza media di 5000 euro: a quel punto diventa gratuito per sempre.

Widiba ti permette ti ricevere direttamente a casa una carta di debito o di credito gratuitamente, scegliendo anche uno stile personalizzato tra 34 tipi di grafiche diverse e di pagare anche con Google Pay e Apple Pay.

Inoltre ti permette di trasferire il tuo vecchio conto via webcam, in maniera semplice e veloce. Per finire si appoggia su un’app gratuita che invia notifiche in base alle tue preferenze.

Buddy Bank

Buddy Bank nasce per essere la branca smart e giovane di Unicredit. È interamente pensata per funzionare sugli smartphone. Unica pecca? L’app è pensata solo per iOS, tant’è che persino il sito web ti suggerisce che è tutto sull’iPhone.

Schermata Buddy Bank
Schermata Buddy Bank

Nonostante questo è uno dei Migliori Conti Correnti Online del momento: non prevede costi di apertura e permette di effettuare bonifici e di prelevare negli ATM di tutto il mondo senza nessuna spesa di commissione, così come permette di versare gratuitamente in tutti gli ATM Unicredit.

Per altro permette di avere una carta di credito o di debito personalizzata e l’app presenta anche un simpatico servizio di Conciergie, una specie di aiuto che in qualsiasi momento ti consiglia persino cosa fare.

Altri Conti Correnti Online

Ti ho elencato i Migliori Conti Correnti Online, ma per completezza di informazioni voglio parlarti anche di alcuni Conti Correnti Online che per quanto non del tutto gratuiti sono comunque molto validi e ti danno ampie spazio di manovra per gestire al meglio le tue azioni bancarie.

Nello specifico, voglio parlarti di:

  • Webank
  • ING Direct
  • Hello Bank

Ognuno di questi tre conti ha delle particolari caratteristiche: dalla velocità delle operazioni alle app all’avanguardia. Eccoti tutti i dettagli.

Conto corrente Webank

Il Conto Corrente Webank è parte dei servizi offerti del gruppo della Banca Popolare di Milano. Per aprire il conto, come sempre, occorre andare sul sito web e clicca su “Apri il conto”.

Schermata Conto Webank
Schermata Conto Webank

Si tratta di un conto a canone zero che conta su un avanzato sistema digitale: è possibile svolgere operazioni per mezzo dell’assistente vocale dell’app Webank, che per altro ti saprà anche suggerire qual è la filiale più vicina. Tutte le operazioni sono gratuite, compreso il trasferimento dal vecchio conto.

Conto Corrente ING Direct

ING Direct è un’altra di quelle realtà che avrai sicuramente sentito nominare almeno una volta nella vita: le pubblicità del Conto Corrente Arancio si vedono molto spesso. Anche questo conto corrente è assolutamente gratuito, ma questa non è la sua unica particolarità.

Schermata Conto Corrente Arancio
Schermata Conto Corrente Arancio

Il Conto Corrente Arancio ti consente di aprire online e gratuitamente anche un conto cointestato, cioè condiviso con qualcuno. Entrambi i proprietari avranno gli stessi vantaggi: canone zero, carta di debito/credito o prepagata gratuita e  prelievi gratuiti con la carta di debito negli ATM di tutta Europa.

Conto Corrente Hello Bank

Hello Bank è un Conto Corrente Online che come gli altri si apre dall’apposito sito web. La sua particolarità sta nell’essere particolarmente adatto ai giovani, con agevolazioni per gli under 30 e premi a chi porta gli amici.

Schermata Hello Bank
Schermata Hello Bank

Con Hello Bank non paghi il canone e puoi effettuare bonifici e prelievi gratis. In più, conta anche su una partnership con Amazon: se apri un conto e hai meno di 30 anni ricevi una gift card di Amazon del valore di 150 euro, mentre se fai in modo che un tuo amico lo apra dopo di te, riceverai una gift card da 200 euro.

Per maggiori informazioni leggi anche Recensione Hello Bank e Promozioni (Amazon, Ikea)

Confrontare i Conti Correnti Online: Sos Tariffe

Se sei ancora confuso riguardo ai Conti Correnti Online, ricordati che sul web esiste un validissimo alleato per riuscire a fare chiarezza: si tratta di Sos Tariffe.

Sos Tariffe è una piattaforma web che confronta diversi tipi di servizi per permettere ai suoi utenti di scegliere i più adatti al proprio budget e alle proprie esigenze. Tra questi troviamo anche i Conti Correnti:

Schermata Sos Tariffe
Schermata Sos Tariffe

Cliccando su questo rettangolo, Sos Tariffe permette di comparare diversi conti correnti e di scegliere il migliore per te. Per iniziare basta selezionare i criteri corrispondenti alle tue esigenze. Per esempio:

Schermata Criteri Sos Tariffe
Schermata Criteri Sos Tariffe

Se sei un ragazzo puoi selezionare Conto Giovani. In automatico Sos Tariffe imposterà la tua età a <26 e ti darà un primo elenco di Conti Correnti adatti a te. A seguire potrai affinare ulteriormente le ricerche impostando le caratteristiche più adatte a te.

Ulteriori caratteristiche Sos Tariffe

    Ulteriori caratteristiche Sos Tariffe

A questo punto dovrai solo scegliere qual è il Miglior Conto Corrente Online, leggendo tutte le informazioni della lista e scegliendo in base alle tue esigenze e al tuo budget.

Spero che la mia guida ti sia stata utile. Se hai qualche domanda non dimenticarti di lasciare un commento. Altrimenti metti un like e condividi l’articolo.

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close