Lavorare Online

Migliori App Per Guadagnare

Vorresti fare qualche soldino in più, arrotondando senza troppa fatica? Sai che esistono delle ottime applicazioni per riuscirci ma non riesci a capire da dove dovresti iniziare? In questo articolo scoprirai quali sono le Migliori App per Guadagnare e quali sono le più adatte a te.

Esistono infatti diversi tipi di applicazione che ti consentono di guadagnare, ognuno con uno scopo diverso. Certo, non si tratta di guadagni enormi ma sicuramente ad aggiungere qualcosa nel tuo conto in banca senza fare tanta fatica.

App Per Guadagnare Soldi Con lo Smartphone

Partiamo dalle applicazioni che ti consentono di fare soldi semplicemente usando il tuo smartphone. Si tratta di app che non richiedono “sforzi” esterni: non occorrono attività particolari e, se servono, sono tutte attività che puoi svolgere con il tuo dispositivo mobile. Ecco l’elenco:

  • Spotland. Si tratta di un’app per Android che puoi usare anche stando semplicemente fermo nel tuo letto. In sostanza ti fa guadagnare denaro guardando messaggi pubblicitari. Per usare Spotland basta scaricarla, registrarsi e aggiungere la mail legata al tuo conto Paypal.Puoi decidere di guardare tutti gli spot che vuoi, scegliendo persino la tipologia. Per ogni 10 minuti di spot guardati, Spotland ti pagherà 50 centesimi. Attenzione però: devi davvero guardare gli spot, perché l’app monta un sistema di riconoscimento facciale che rileverà se state davvero guardando oppure no.
  • DreamStime e Foap. DreamStime e Foap, pensate sia per iOS che per Android, sono due delle applicazioni più quotate per scattare e vendere le proprie foto online.
    Scattare foto con le Migliori App per Guadagnare
    Scattare foto con le Migliori App per Guadagnare

    Ogni foto venduta può essere pagata fino a 12 dollari (10,55 euro). Le immagini entrano a far parte di un archivio dove che gli utenti esterni potranno utilizzare e, a loro discrezione, potranno anche deciderti di ricompensarti con qualche centesimo extra.

    Entrambe le app sono abilitata all’accesso alla fotocamera, quindi puoi scattare e salvare la foto senza fatica.

  • Slidejoy. Slidejoy è un’app per Android che, una volta installata, ti fa vedere al momento dello sblocco del telefono varie notizie e pubblicità. Chiaramente sarai ricompensato per averle guardate, tramite crediti da tradurre in denaro caricato sul tuo conto Paypal o da dare in beneficienza.

App Per Guadagnare Soldi Con i Sondaggi

Si può guadagnare qualche soldo anche rispondendo a dei sondaggi (non lo sapevi? Leggi Sondaggi Pagati per scoprire di più) e si può fare anche tramite smartphone. Scaricando le varie app verrai chiamato a dare una tua opinione su una serie di argomenti (che puoi scegliere in base alle tue preferenze). Ecco l’elenco delle Migliori App Per Guadagnare con i sondaggi:

  • Google Opinion Rewards. Pensato per gli utenti Android, Google Opinion Rewards permette di rispondere a una serie di sondaggi per accumulare credito da spendere nel Google Play Store.
    • MySurvey. Pensata sia per iOS che per Android, MySurvey ti consente di dare opinioni su grandi aziende. Ogni sondaggio completato viene ricompensato con cifre che vanno da 1 euro in su e tutti i pagamenti avvengono tramite Paypal.
Migliori App Per Guadagnare
Migliori App Per Guadagnare
  • Toluna. È uno dei siti web/applicazioni più conosciuti del mondo dei sondaggi. Ha partner del calibro di Amazon, Kellogs, Heineken e Fiat. Basta scaricare l’applicazione, inserire i propri dati e iniziare a rispondere per cominciare ad accumulare credito. A partire dai 5 euro in su potrai decidere di accreditare tutto sul tuo conto Paypal.

Tra gli altri nomi delle app legate ai sondaggi compaiono anche Global Test Market (che paga anche con buoni Amazon), Opinion People, che omaggia prodotti da testare a casa e Centro di Opinione, che paga sia con Paypal che con buoni acquisto.

App Per Guadagnare Soldi Facendo Attività a Pagamento

Tutte queste app ti sembrano un po’ troppo passive? Niente paura, esistono anche delle applicazioni pensate per farti muovere e guadagnare denaro in base a determinate attività da svolgere. Nello specifico puoi scegliere tra:

  • MoveCoin e Sweatcoin. Con queste due applicazioni vieni pagato per fare attività fisica. Nel dettaglio MoveCoin è la versione made in Italy di Sweatcoin, ed entrambe puntano a ricompensare chi cammina, corre o pedala. Un incentivo per la salute e per l’ambiente.
    MoveCoin tra le Migliori App per Guadagnare
    MoveCoin tra le Migliori App per Guadagnare

    Una volta iscritto a MoveCoin o a Sweetcoin non dovrai fare altro che muoverti: verrai ricompensato con 10 centesimi per ogni chilometro percorso. L’unica problematica con queste app è che il credito può venire speso soltanto nei negozi aderenti.

  • Ti frutta. È l’app ideale se sei tu quello che si occupa di fare la spesa. È stato pensato sia per Android che per iOS e funziona in modo molto semplice: offre una lista di prodotti che puoi trovare in qualsiasi supermercato. Una volta acquistati, basta fotografare lo scontrino per ottenere delle ricompense in denaro che è possibile riscuotere in qualsiasi momento trasferendole su conto Paypal.

  • Streetbees. Si tratta di un’app pensata per Android e iOS che ti permette di completare delle task, ovvero delle piccole missioni. Può trattarsi di recensire un prodotto, di registrare variazioni di prezzi di negozio in negozio o semplicemente scattare delle foto. L’arrivo di una task su Streetbees ti verrà sempre notificato e potrai decidere di partecipare oppure no. Ogni missione portata a termine viene ricompensata con 1 euro.

  • Be My Eye. Un’app estremamente famosa, ritenuta tra le migliori se si tratta di guadagnare. Be My Eye è un’applicazione per Android e iOs che permette alle grandi aziende di controllare quello che succede nei punti vendita. In sostanza è un po’ come se diventassi una spia infiltrata, con determinate missioni da svolgere.
    Esempio di "missioni" per Be My Eyes
    Esempio di “missioni” per Be My Eyes

    Be My Eyes funziona in maniera molto semplice: basta iscriversi e, per mezzo della geolocalizzazione, compariranno le missioni da svolgere più vicine a te. Puoi prenotarle con l’apposito tasto e, una volta svolte e documentate, riceverai immediatamente il pagamento per mezzo di Paypal.

App Per Guadagnare Soldi Vendendo su Internet

Ci sono tanti modi per vendere online, grazie alle innumerevoli piattaforme che si adattano a tutte le esigenze. Queste piattaforme, divenute dei veri e propri colossi del web, hanno anche delle applicazioni relative che rendono molto più facile vendere i tuoi prodotti.

Per esempio l’app di eBay ti permette di tenere sotto controllo tutti i tuoi annunci. Lo stesso vale per Kijiji e Subito, che hanno delle applicazioni per smartphone assolutamente facili da usare, dalle quali si possono monitorare i flussi in entrata e i pagamenti per annunci e sponsorizzazioni.

Anche l’app di Etsy (sai come funziona? Leggi Come vendere su Etsy) è perfetta, perché tiene sotto controllo tutte le tue entrate e le tue uscite e ti consente un monitoraggio completo dei tuoi prodotti in vendita.

App Per Cercare Lavoro

Guadagnare solo qualche spicciolo non fa per te e vuoi qualcosa che sia a lungo termine? Allora quello che ti serve sono delle app per cercare lavoro.

In primis, non dimenticarti di scaricare l’app di Linkedin (sai come funziona? Leggi Linkedin: Cosa è, Come Funziona, Come Trovare Lavoro) che ti mette subito in contatto con tutti i professionisti del tuo settore e  “presenta” online il tuo curriculum, rendendoti facile da conoscere.

Se sei in una fase esplorativa e vuoi ricevere annunci di lavoro sicuramente le app giuste per te sono InfoJobs e Indeed: entrambe queste applicazioni, dopo l’iscrizione e alcune domande specifiche, ti invieranno notifiche ogni volta che si apre una posizione che ti interessa.

Infine, se cerchi lavoro sia in Italia che all’estero puoi sicuramente ricorrere a Corner Job, un’app che ti permette di metterti in contatto via chat con migliaia di possibili datori di lavoro in tutto il mondo.

Spero che questa guida ti sia stata utile e che adesso tu abbia le idee più chiare sulle Migliori App per Guadagnare. Se hai delle domande lasciami un commento, altrimenti metti un like e condividi l’articolo.

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close