Consigli e Domande

Minorenne Milionario con Internet?

Oggi voglio raccontarti la storia di un ragazzino di 16 anni, nato nel Northamptonshire, che in due anni ha racimolato un bel gruzzoletto: diciamo che ha raggiunto il suo primo milione di dollari…

Non sto scherzando, e la storia è reale. Tutto è cominciato quando Christian Owens aveva sette anni, è arrivato il primo computer, poi a dieci è arrivato il primo Mac, e si è appassionato nel mondo del web design. A quattordici anni (nel 2008) decide di aprire un sito internet: Mac Bundle Box, creando un design “Apple style”…

Sul suo sito vendeva un pacchetto di applicazioni per il sistema operativo Mac OS X con uno sconto (ed ovviamente la possibilità di utilizzare i programmi solo per un periodo limitato), è riuscito anche a mettersi in contatto con gli sviluppatori delle applicazioni per Mac con i quali ha stretto degli accordi per ricevere le applicazioni stesse a prezzo scontato.

Un pacchetto di applicazioni che vale più o meno quattrocento dollari viene venduto ad un decimo del prezzo su indicato, ha sfruttato anche una idea davvero semplice: più persone comprano più applicazioni verranno inserite per tutti gli utenti.

Template Monster Sconti

E poi… c’è la beneficenza: una parte del ricavato dalle vendite va in beneficenza… In questo modo, con una semplice idea, ha raggiunto il milione di dollari in due anni, ma non finisce qua.

Il ragazzino ha aperto “Branchr”, praticamente una concessionaria pubblicitaria online che eroga 300 milioni di annunci ogni mese su siti web, iPhone e cellulari che sono dotati del sistema operativo Android. La società aperta dal ragazzino ha già ben otto impiegati, fra cui ovviamente la madre di Christian Owens, di 43 anni.

Ma il ragazzo è parecchio ambizioso e conta di arrivare entro i prossimi dieci anni a racimolare ben cento milioni di sterline.

Christian Owens dichiara che il suo idolo è Steve Jobs, CEO di Apple.

Questa è la dimostrazione di come anche un ragazzino, con una buona idea, la forza di volontà e lavorando seriamente può riuscire grazie ad internet a diventare ricco ed influente online.

Lavorare online è qualcosa di strabiliante, ma la ricetta per ottenere successo è semplice, il problema è trovare gli ingredienti rarissimi:

– Contenuti unici

– Una idea geniale

– Un servizio utile e innovativo

E tu cosa ne pensi di questa storia?

Commenti Facebook
Tags

Related Articles

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close