Mobile Advertising

Mobile Advertising: Transazioni da Mobile e Travel Gennaio – Aprile 2012

Zanox Affiliazione - News

Zanox, network di affiliazione molto famoso in Europa, ha inviato qualche giorno fa un interessante report che raccoglie le transazioni effettuate da mobile per il settore Travel fra Gennaio ed Aprile 2012. I dati emersi sono molto interessanti:

– Sempre più utenti prenotano biglietti aerei, noleggi di auto e prenotazioni alberghiere tramite una connessione ed un dispositivo mobile;

– Anche le vacanze estive hanno subito un incremento di prenotazioni direttamente da mobile;

– In Europa il fatturato mobile per Zanox è cresciuto del 190%;

– In Germania il fatturato è triplicato;

– L’iPad è il “Travel King”, il device che genera la più alta percentuale di fatturato.– I Paesi Bassi hanno visto un incremento del +520% rispetto allo stesso periodo del 2011;

– In Italia si è registrato un +141% rispetto al 2011.

In Italia i dispositivi iOS (ovvero iPhone, iPod touch ed iPad) hanno registrato e generato il 86% del fatturato mobile del settore Travel, contro un misero 13% dei dispositivi Android.

Sarà inoltre per la grandezza dello schermo, sarà per l’innumerevole quantità di App o per la facilità di navigazione tramite l’app dedicata Safari, ma l’iPad è il Re delle prenotazioni tramite mobile, in quasi tutti i paesi l’iPad genera un fatturato molto più alto di quello che generano gli iPhone.

Consideriamo che in Italia la quota degli iPad è cresciuta dal 61 al 71%.

Le campagne più performanti in Italia sul settore mobile?

Per quanto riguarda il settore travel (quindi viaggi e vacanze) le campagne che sono andate per la maggiore per le prenotazioni tramite mobile sono state Meridiana Fly, Volagratis e LastMinute Click.

Probabilmente, chi ha un sito internet dedicato ai viaggi ed alle vacanze, dovrebbe stare molto attento a questi dati e sfruttare il traffico del settore mobile e le prenotazioni per incrementare i propri profitti.

E tu cosa ne pensi di questo studio? Vuoi dire la tua? Lascia un commento oggi stesso su Monetizzand.com!

Buon lavoro,

Valerio

Approfondimenti:

Se vuoi leggere altri articoli e comunicati rilasciati da Zanox puoi visitare la sezione “Affiliazioni online – Zanox“;

Se vuoi maggiori informazioni sul Mobile Advertising e sul settore Mobile puoi visitare la sezione “Lavorare Online – Mobile Marketing ed Advertising” del sito.

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close