Altri Network di Affiliazione

Network di Affiliazione Online: Ad6 Media

Network di Affiliazione Online: Ad6 Media

Network di Affiliazione Online: Ad6 Media

Ad6 Media è uno dei nuovi network di affiliazione disponibili nel panorama del settore guadagnare online e affiliazioni. Attualmente non ho testato direttamente questa affiliazione, ma come sempre voglio fornire alcune informazioni di base su questo network.

Andando a vedre la sezione “Come Funziona”? Ad6 scrive:

“Prendi il controllo dei tuoi banner. Un CPM garantito, su misura e fisso. Dimentica il revenue-sharing, il CPA, il CPC o le fluttuazioni stagionali.”

Questo chiaramente colloca Ad6Media fuori dai classici network di affiliazione pay per performance. Ad6 spiega che tu sarai pagato, per i tuoi banner, per il prezzo stabilito da te: scegli la tariffa del tuo spazio, la produzione diffonde i banner alla tariffa richiesta e se non c’è un inserzionista per il prezzo da te impostao Ad6 visualizzerà i tuoi banner attuali.

Le campagne che Ad6 mostra come “On Air”, ovvero in onda, attualmente attive, sono di marchi di tutto rispetto:

Orange, Microsoft, Nissan, Adidas, Thomas Cook, Spartoo, Guess, L’Oréal, Groupon, …

L’azienda ha sede in Francia e propone, oltre ai classici banner, anche formati Slide-In e Site Under, Banner CPM, ed un sistema di pagamento molto trasparente ma un pò “lento” (a mio avviso):

Ogni 7 del mese i guadagni del mese precedente vengono convalidati e potrai richiedere immediatamente il pagamento, che viene effettuato alla fine di 60 giorni da quando hai richiesto il pagamento. Il Payout minimo è di 45 euro.

Template Monster Sconti

Cosa è Ad6 Dunque?

Ad6 si presenta come una concessionaria di pubblicità online che raggruppa diversi siti leader nel mercato francese (remunerando ogni giorno oltre 12,5 milioni di impression ai siti editori / partner). Attualmente l’azienda è infase di espansione in Europa ed in Italia.

Ad oggi, nella presentazione che mi è stata inviata anche per eMail, viene psecificato che nel portafoglio clienti sono preenti solo marche nazionali ed internazionali, con oltre 600 inserzionisti come Laredoute, Sarenza, Carrefour, Sorgenia, …

Ad6 si propone come concessionaria pubblicitaria complementare (non come network di affiliazione), propone una monetizzazione ulteriore o alternativa con retribuzione su base CPM attraverso diverse tipologie di formati:

– Bannering: è possibile scegliere la tariffa compresa fra 0,1 e 0,8 CPM. Se non ci sono campagne che corrispondono all’importo da noi scelto viene lasciato sul nostro sito il sistema di monetizzazione originario;

– Slide-in: è un box laterale a sinistra che si minimizza dopo qualche secondo. Formato banner display con retribuzione di 0,8 CPM;

– Site-under: quando l’utente clicca su una parte del sito, sotto si apre una pagina (capping 1 pagina al giorno per utente): quella dell’inserzionista. Si viene pagati 1 euro CPM.

Se hai già provato Ad6, vuoi lasciare una opinione o un commento, come sempre, sei benvenuto su Monetizzando.com.

Buon lavoro e buon guadagno online,

Valerio

Per conoscere altri network di affiliazione o concessionarie clicca su “Concessionarie e Network di Affiliazione Online“.

Commenti Facebook

Related Articles

2 Comments

  1. Ho inserito ad6media sul mio blog , sono soddisfatto dei guadagni anche le pubblicità appesantiscono di molto la pagina . Poi non ho capito se c’è bisogno di essere un’azienda iscritta al ROC e avere la partita IVA .

    Mi hanno chiamato telefonicamente e mi dissero che potevo anche da privato usare ad6media , non so a chi credere !

  2. Puoi farmi qualche nome di sito che utilizza i formati di AD6? Sul loro sito non ne citano nessuno…

    @stefano: se guadagni dagli spazi pubblicitari devi denunciare il tuo reddito… e per questo tipo di “vendita” devi avere la partita iva. lo stesso vale per adsense… e a prescindere dall’entità dei guadagni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close