Guide Varie

Il Network Marketing è un Lavoro, e Non è per Tutti!

Il Network Marketing è un Lavoro, e Non è per Tutti! – In quest’articolo voglio sfatare alcuni miti sul Network Marketing, dopo un anno che ho inserito anche questa attività fra le mie fonti di reddito, e quindi dopo aver sperimentato per un anno sul campo la verità su questo tanto discusso “mondo”.

Hai già ricevuto una proposta per valutare una opportunità lavorativa, o meglio una opportunità di guadagno nel mondo del Network Marketing e adesso vuoi capirne di più?

Da anni su Monetizzando.com® parlo, fra i vari argomenti, anche di Network Marketing, ma devo dire che, se i primi articoli che ho scritto erano scritti ignorando quali fossero le logiche e le meccaniche dietro questo genere di attività, oggi, con più di un anno di esperienza in questo settore (dal 2016 ho infatti deciso di inserire il Network Marketing fra le mie fonti di reddito) voglio sfatare alcune credenze ed alcuni miti sul network marketing.

Il Network Marketing fa diventare ricche le persone?

Assolutamente no. Non è un gratta e vinci. Richiede tempo, lavoro e impegno. Ma le soddisfazioni arrivano. Specialmente se decidi di dedicarti seriamente a questa attività. A fronte di presentazioni che fanno vedere le possibilità di guadagno se si riesce a “scalare” il piano marketing, è infatti importante capire che riuscire a raggiungere certe cifre è molto complicato, richiede impegno, costanza e dedizione.

Il fatto che il Network marketing sia semplice da capire non significa che sia poi facile da mettere in pratica, e in quest’articolo cercherò di spiegarmi meglio.

Con il network marketing si può diventare ricchi o vivere una vita extra – ordinaria? Assolutamente sì, ed ho conosciuto diverse persone che grazie al Network Marketing vivono da anni una vita extra ordinaria o “da sogno”, ma per raggiungere quel risultato hanno impiegato energie, tempo e risorse.

Il fatto è che chiunque può cominciare una propria attività di Network Marketing: ma la differenza la fanno sicuramente l’impegno, la costanza e il metodo di lavoro che si sceglie.

Il Network Marketing (non) è per tutti

Se pensi che aderendo ad una azienda di Network Marketing diventerai ricco, a mio avviso, ti stai sbagliando e sei fra le persone che vedono il Network Marketing un pò come un “gratta e vinci”: decidono di comprare il kit iniziale e poi sperano che i soldi cadano dal cielo.

La verità è che se deciderai di lavorare nel network marketing sicuramente ti scontrerai con:

  • Persone scettiche (e che magari pensano che il network marketing sia illegale o sia un sistema piramidale / Catena di Sant’Antonio, di questo ho parlato in Guadagnare Con il Network Marketing: Si Può?)
  • Persone che criticheranno le tue scelte o la tua attività
  • Persone che faranno mille obiezioni e probabilmente ti faranno venire dei dubbi (ho sentito dire che questi prodotti …)
  • Persone che ti odieranno semplicemente perché hanno catalogato il Network Marketing come qualcosa di negativo

Detto questo un altro aspetto da non sottovalutare è che se non sei abituato ad un lavoro indipendente, dove tu sei il capo di te stesso, e se non sei una persona disciplinata che compie determinate azioni quotidianamente, riuscire nel network marketing sarà davvero difficile, e spesso proprio per questo le persone, dopo aver tentato sono pronte a dire che è una bufala, è una truffa o non funziona.

La mia esperienza a distanza di 12 mesi?

Sono contento di avere inserito questa fra le mie fonti di reddito, attualmente dedico una o due ore al giorno circa a questa attività e riesco a guadagnare un discreto extra mensile che sto costruendo per continuare a far crescere anche questa mia attività.

Cosa mi sento di consigliare a chi vuole intraprendere l’attività di Network Marketing? Di valutare se davvero:

  • Sei una persona motivata / ambiziosa
  • Sei disposto ad impiegare almeno 1 o 2 ore al giorno a questa attività
  • Sei disposto ad imparare con umiltà ed accettare i consigli ed i suggerimenti di chi fa questa attività da più tempo di te
  • Sei disposto a metterti in gioco e cominciare dal basso per costruire giorno dopo giorno e passo dopo passo la tua scalata del piano marketing

Spero che quest’articolo ti sia stato utile, se ti è piaciuto metti mi piace o condividilo su Facebook. Se vuoi aggiungere qualcosa o vuoi dire la tua lascia un commento, se invece vuoi saperne di più sulla mia attività di Network Marketing mandami una email e raccontami di te scrivendo a valerio.novelli@outlook.it!

Vuoi leggere altri articoli che ho scritto sul Network Marketing?

Cerchi un Corso sul Network Marketing in Italiano? Clicca sul bottone qui sotto:

Buona giornata,

Valerio

Commenti Facebook
Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close