Marketing

Neuro Marketing: Come Funziona? Chiamala Neuro La Rubrica di Across

Hai già sentito parlare di Neuromarketing? – Dal progetto di ricerca e sviluppo di Across è nata una vera e propria rubrica dedicata a questa scienza ed allo studio dei comportamenti di acquisto degli utenti online: ogni mese focus e approfondimenti su come costruire una campagna efficace ed in target.

In che modo gli utenti prendono le loro decisioni di acquisto sul web? Come percepiscono un messaggio pubblicitario le persone e come lo interpretano quando questo viene veicolato online, attraverso una strategia di comunicazione digitale?

La risposta a domande come queste è fondamentale per un’azienda come Across, che ha fatto delle performance, e del Performance Marketing, il proprio modello di Business.

Molto spesso, piccoli particolari di una strategia pubblicitaria, sono in grado di influenzare in modo estremamente rilevante il suo successo: è proprio per approfondire l’argomento, e rispondere al tempo stesso alla domanda cosa spinge gli utenti a rispondere positivamente ad una campagna di Adv online che la nota Digital Agency torinese ha avviato da oltre un anno uno studio sui processi decisionali sottesi alle scelte di consumo, in collaborazione con una società di Trento, Neurexplore, specializzata in ricerche neuro-cognitive e comportamnetali.

L’obiettivo è quello di avvalorare in modo scientifico le strategie di comunicazione che Across propone ai propri clienti.

“Chiamala Neuro” è la nuova Rubrica di Neuromarketing, nata da questo studio ed ideata dal team di Across, in cui vengono condivise, con creatività ed esperienza, le migliori pratiche per progettare campagne digital performanti ed orientate al raggiungimento di risultati concreti.

Ogni mese è possibile scaricare gratuitamente un contenuto inedito dal Blog di Across o riceverlo direttamente in Newsletter registrandosi.

Dalla progettazione di strategie di marketing su base neuro alla costruzione di grafiche e testi promozionali che tengano conto di aspetti emozionali e molto altro ancora: l’obiettivo è sempre raggiungere il miglior target per i propri clienti. Applicando conoscenze e tecniche neuroscientifiche è possibile progettare campagne online efficaci ed impattanti per una Lead Generation di successo.

Per saperne di più non perdere la nuova rubrica di Across: ogni mese per te un nuovo capitolo di Neuromarketing, scopri subito il primo contenuto Storytelling 5 motivi per sceglierlo cliccando sul bottone qui di seguito:

Across ha già testato sul campo la sua efficacia rispetto ad una comunicazione più tradizionale, non solo per confermare una tendenza, ma anche per approfondire su cosa far leva per incrementare il desiderio di acquisto e soddisfare i bisogni del target di riferimento.

Non perdere la nuova rubirca di Across, ogni mese un nuovo capitolo di Neuromarketing!

Sei interessato a quest’argomento? Lascia il tuo commento, condividi l’articolo su Facebook, oppure metti un mi piace!

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close