Content Marketing

NewsJacking e Video Virali: L’elezione Del Presidente Della Repubblica

NewsJacking e Video Virali: L’elezione Del Presidente Della Repubblica

Ad un mese e cinque giorni di distanza dalla pubblicazione del video dedicato al “Conclave di Papa Francesco I” Racoon studio torna all'”attacco” con un nuovo video e prova di nuovo a scatenare la viralità con il video dal titolo “Mo te lo spiego ep 02 – l’elezione bis di Giorgio Napolitano”.

La descrizione del video è breve e precisa: “In molti hanno seguito la caotica elezione del nuovo Presidente della Repubblica Italiana attraverso i media… ma quanti realmente conoscono l’iter e le funzioni della sua carica? Racoon Studio ha realizzato un video animato che spiega in maniera semplice, veloce e divertente, il processo che ha portato all’elezione di questo (nuovo?) Presidente della Repubblica Italiana”.

Il video ha già ricevuto più di tremila visualizzazioni e 117 mi piace, sono arrivati anche diversi commenti di congratulazioni ed uno nel quale vengono corrette due inesattezze:

– Camera e Senato insieme costituiscono il Parlamendo, di conseguenza è errato dire che “viene eletto dal Parlamento, dal Senato e da 58 …”. bisogna invece dire “eletto dalla Camera, dal Senato e da 58…”.

Template Monster Sconti

– I quorum per l’elezione non sono 2/3 dei partecipanti e 50% + 1 dei votanti ma 2/3 o il 50% + 1 dei componenti l’assemblea.

Come spiega bene infatti nel commento Alfaesse, se su 1007 componenti al quarto scrutinio votano 800 non bastano 401 voti per essere eletto ma ne servono in ogni caso 504.

Il Newsjacking consiste, per chi non lo ricordasse, nel prendere una notizia di cronaca e che attira / interessa molte persone per creare qualcosa in rete che può essere istruttivo / interessante e che può offrire visibilità alla nostra azienda (per maggiori informazioni sul NewsJacking leggi “Cosa è il newsjacking“).

Il video dura poco meno di tre minuti ed è tutto realizzato attraverso una voce fuori campo che racconta come funziona l’elezione del Presidente della Repubblica, i ruoli del Presidente della Repubblica attraverso una videopresentazione animata.

E tu hai già visto il video? Cosa ne pensi? Vuoi dire la tua?

Lascia un commento, oggi stesso, su Monetizzando.com.

Buon lavoro e buone campagne video virali,

Valerio

Commenti Facebook
Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close