Prelinker

Newsletter Prelinker: Affiliazione Dating Aprile 2016

Newsletter Prelinker: Affiliazione Dating Aprile 2016 – Ecco le ultime novità di Prelinker, una delle affiliazioni dating più performanti in Italia e in Europa, raccontate direttamente dal Presidente di Prelinker Julien Lavanchy, buona lettura.

A inizio anno Prelinker ci lascio’ con una promessa di novità imminenti che avrebbero riguardato il mercato italiano e non solo.

Come Monetizzando.com®, mosso da curiosità, ho intervistato il presidente di Prelinker Julien Lavanchy, per carpire qualche anticipazione e farci spiegare le recenti novità della piattaforma.

Buongiorno Julien! Allora, come vedi, ho buona memoria…quali novità per il 2016?

Clicca Qui ed Iscriviti Su Prelinker Italia

Buongiorno amici di Monetizzando! Che piacere ritrovarvi! Ebbene si’, tante novità, di cui la prima più importante per il mercato italiano é il lancio di una nuova marca « Made in Italy »: si tratta di «cougar-milf.it», nicchia che per il mercato italiano si conferma sempre una strategia vincente, perché l’uomo giovane italiano é più attratto dalla donna seduttiva con esperienza e piuttosto che dalla coetanea per una relazione di breve durata; lo sappiamo, ma preferiamo ricordare che il target per questo tipo di promozione deve essere tra i 18 e i 30 anni.

Oltre ad una nuova marca abbiamo notato qualcosa di diverso in piattaforma, in particolare un nuovo strumento che si chiama «Template Rotator»: potresti spiegarci qualcosa di più?

Certamente! In poche parole il Template Rotator é uno strumento che permette di alternare i template delle nostre marche secondo le proprie necessità, utilizzando un unico url.

Mi spiego meglio: fino a pochi giorni fa si poteva promuovere una sola marca per volta, utilizzando singolarmente i link che si trovano in «I nostri prodotti»/ «Marche». Di conseguenza chi voleva promuovere ad esempio «Affairland», poteva utilizzare il link personalizzato che metteva in rotazione solo i template di Affairland.

Dal pannello «statistiche» l’affiliato vedeva i risultati raggruppati in termini di iscrizioni e abbonamenti, senza sapere quale template aveva convertito meglio.

Con il Template Rotator é l’affiliato che puo’ scegliere quali template mettere in rotazione, scegliendoli anche su più marche, puo’ aggiungere un track per template e testare cosi’ quale template converte meglio in base al traffico che riesce a generare.

Clicca Qui ed Iscriviti Su Prelinker Italia

Crediamo di aver capito, ma puoi farci un esempio concreto ?

Fino a qualche giorno fa, si sceglieva la marca da promuovere e si utilizzava un solo link e, riprendendo l’esempio di Affairland, si usava il link semplice: http://www.affairland.com/?siteid=1079751 che in automatico proponeva in rotazione i template, senza possibilità di scelta.

L’affiliato non sapeva quale template performasse meglio rispetto al proprio traffico.

Che cosa cambia ora?

Attraverso il tasto «promuovere» che si trova accanto ad ogni marca, si atterra nella pagina «Strumenti Promozionali» in cui si trova la voce «Rotazione dei template».

In questa sezione c’é la possibilità di scegliere le marche e per ciascuna marca il template da mettere in rotazione. Per ciascun template é possibile aggiungere un tracker, in maniera da verificare real time tutte le performance.

Il link diventa : http://1664.iicheewi.com/p/templates-rotator?dsss[1]=9&tpls[1]=1&sites[1]=1128849&dsss[2]=8&tpls[2]=5&sites[2]=1079751&dsss[3]=14&tpls[3]=5&sites[3]=1128861&dsss[4]=9&tpls[4]=4&sites[4]=1128849

E in questo caso abbiamo messo in rotazione 3 siti (Contactbbw, Affairland, Socougar) e 4 template.

Che ne pensate?

Bella novità, davvero interessante! Ma non é finita, vero? Che altro avete in serbo per noi?

Abbiamo ancora tante novità, questo é solo l’inizio, pero’ non posso dirvi tutto ora! Vi promettiamo che vi stupiremo…aspettate e vedrete!

Clicca Qui ed Iscriviti Su Prelinker Italia

Aspetteremo Julien ! Buon lavoro a te e al tuo team.

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close