Senza categoria

NexTrack: Guadagnare Con Lo Smartphone Facendo Esercizio?

NexTrack: Guadagnare Con Lo Smartphone Facendo Esercizio? Una app che promette di guadagnare con lo smartphone facendo sport ed attività fisica, scopri come funziona e se davvero si può guadagnare online con uno smartphone tramite NexTrack.

Continua la nostra rubrica settimanale dedicata all’argomento guadagnare con uno smartphone e questa settimana ci occupiamo di NexTrack, ma prima facciamo un rapido elenco delle app sulle quali abbiamo già scritto degli articoli:

A differenza di tutte queste app, NexTrack è una app che ci permette di guadagnare facendo sport ed attività fisica. In cambio potremo ricevere buoni sconto o premi forniti dai partner dell’app. Sicuramnete l’idea di una app che ci dia una “ricompensa” per farci fare attività fisica è molto interessante, quindi già questo è un punto a favore di NexTrack, una app che sfrutta la gamification.

Più esercizio fisico e movimento fai più punti puoi guadagnare. Chiaramente oltre ai punti sono disponibili anche delle “medaglie virtuali” e potrai entrare in competizione con i tuoi amici, ricevendo delle notifiche quando i tuoi amici stanno svolgendo delle attività, ovvero quando fanno esercizio fisico.

Una volta scaricata l’app, la prima cosa da fare è il login tramite Facebook o il proprio account Google. In alternativa è possibile iscriversi inserendo un classico indirizzo email: è molto importante sapere però che l’aspetto social/gamification, per questa app, è praticamente fondamentale.

L’app non sempre riesce a tracciare bene l’attività svolta in palestra, mentre l’attività aerobica viene tracciata benissimo (corsa / pedalate in bici). E’ comunque possibile registrare anche le attività già svolte (senza barare chiaramente) in palestra all’interno dell’app.

NexTrack funziona solo in America!

L’app permette effettivamente di guadagnare dei punti che possono essere convertiti in buoni sconto o premi, ma, non abbiamo volutamente inserito il link al download dell’app perchè gli mPoints sono disponibili sono in USA per adesso: in pratica l’app è ottima per chi vuole fare un pò di attività fisica e registrare le proprie sessioni o confrontarsi con gli amici, ma non permette di guadagnare con lo smartphone in Italia o in Europa (almeno per adesso).

Nota: NexTrack è la stessa app che fino a qualche tempo fa veniva scaricata come app Nexercise, dopo l’acquisizione di sworkit adesso l’app è disponibile con il nome nextrack.

Se quest’articolo ti è stato utile ricorda di mettere un mi piace e condividerlo sui social!

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close