Altri Articoli

Numero VoIP Zero Canone: Cosa è, Come Ottenerlo, Quali Vantaggi?

Hai già sentito parlare di Numero VoIP a ZERO CANONE? Sai cosa è, come funziona e come è possibile richiederlo? Sei interessato a conoscere i vantaggi dei numeri VoIP? Leggi quest’articolo, insieme ad OlimonTel abbiamo infatti realizzato questa interessante guida (sullo stesso argomento abbiamo scritto anche “Centralino Cloud – Guida all’Acquisto“), buona lettura.

Cercando su internet è possibile trovare dei servizi VoIP a zero canone, ed effettivamente anche OlimonTel ha scelto di offrire come provider una soluzione a zero canone che ti farà dimenticare bollette e canoni telefonici.

È infatti possibile portare il tuo numero su OlimonTel ed azzerare il canone: grazie al Numero VoIP di OlimonTEL puoi beneficiare di una tecnologia che permette di ricevere ed effettuare telefonate eliminando al 100% il canone dei vecchi gestori telefonici.

Basta un click per ricevere tranquillamente tutte le telefonate anche sul tuo cellulare ovunque ti trovi!  In questa guida dedicata al mondo dei Numeri VoIP scoprirai come ottenere un numero a zero canone e quali sono i vantaggi “per il tuo portafoglio”.

OlimonTel ha reso disponibile dopo anni di esperienza nel mondo delle grandi aziende il servizio VoIP con la migliore qualità possibile, anche per un libero professionista, per una piccola azienda e per il tuo numero fisso di casa.

La parola d’ordine è ZERO CANONE ma anche ZERO COMPROMESSI! Con OlimonTel hai la possibilità di avere molti più servizi della normale linea telefonica, una qualità digitale superiore al vecchi odoppino telefonico che i tradizionali gestori sono spesso ancora costretti ad usare.

In questa guida troverai anche una serie di consigli utili per rendere più smart il tuo lavoro, al pari di una grande azienda, e tanti validi motivi per i quali scegliere questo operatore telefonico VoIP.

Questa tecnologia ci rende la vita facile, ci consente finalmente di sentirci liberi e di abbandonare le vecchie compagnie telefoniche: portando il numero telefonico in Numero VoIP con OlimonTel hai due possibilità:

  • La prima: usare il numero tramite internet per effettuare e ricevere chiamate.
  • La seconda: Attivare il trasferimento verso il tuo cellulare e ricevere le chiamate ovunque ti trovi anche senza configurare ed acquistare nulla.

Usare il VoIP al pieno delle sue potenzialità tramite internet e poter effettuare telefonate con il tuo numero tramite qualsiasi connessione è il modo migliore per essere smart ed ampliare i propri orizzonti.

Con un telefono VoIP che si collega ad internet attraverso il modem/router o anche con una delle tante App disponibili per android sul Play Store o sull’Apple Store per i dispositivi iOS potrai ricevere ed effettuare chiamate facilmente.

OlimonTel ti mette a disposizione tante guide sempre aggiornate per configurare il telefono in pochi click, inoltre, se non si dispone sempre di una connessione o se si è sempre in movimento è possibile attivare dall’area MyOlimonTel un semplice trasferimento verso il proprio cellulare o altro numero fisso, addirittura anche verso numeri internazionali, abbattendo così i costi dei gestori di roaming.

Con il servizio Sempre Raggiungibile, infatti, il Trasferimento avviene in pochi istanti e potrai ricevere le chiamate su qualsiasi telefono.

La Qualità delle Chiamate in VoIP

In questo paragrafo vogliamo sfatare un mito legato alla qualità delle chiamate in VoIP: da sempre infatti quando si parla di numero VoIP si associa il costo e la qualità a questo servizio.

Per molti VoIP significa “non si paga nulla, è tutto o quasi gratis e quindi la qualità ne risente”. In realtà se questo servizio l’abbiamo conosciuto grazie a programmi ed app come Skype e Whatsapp, la situazione sul mondo VoIP è ben diversa.

Letteralmente VoIP (Voice Over IP) indica la possibilità di far passare la voce tramite internet e quindi, in molti casi, ridurre di molto i costi.

Questo però non significa che per un servizio professionale e di qualità è tutto gratis: OlimonTel con questa tecnologia dice STOP al canone, riducendo così di molto i costi fissi, inoltre ha ridotto le tariffe eliminando i fastidiosi “trucchi” di scatto alla risposta e/o trabocchetti vari delle vecchie compagnie telefoniche.

Per vari motivi, soprattutto nel nostro bel paese, a causa di velocità internet spesso imbarazzanti, abbiamo pensato che la tecologia VoIP fosse qualcosa di scadente e/o poco affidabile.

Al contrario la tecnologia VoIP di suo ci permette di avere una qualità superiore, essendo la voce trasferita con protocolli digitali, ed inoltre ci permette di avere maggiore affidabilità, tanti servizi supplementari che prima era impensabile poter avere.

È chiaro che se il tutto si basa su internet e se il nostro gestore o la copertura non sono sufficienti possiamo avere problemi, per questo un gestore come OlimonTel ha reso disponibili servizi come il Sempre Raggiungibile – Trasferimento, che ci permettono di risolvere i problemi di copertura internet semplificandoci la vita.

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close