Storia Blog

Nuova Grafica Monetizzando 2010

Di ritorno dallo Iab Forum, dopo diversi incontri e tante novità di cui parlerò nei prossimi giorni, ho finalmente deciso di cambiare la grafica di Monetizzando.com.

Chi segue Monetizzando.com sin dagli albori sa quanto io tenga alla grafica (oltre che ai contenuti) del sito, e quanto sia importante per me offrire la migliore esperienza di utilizzo agli utenti che atterrano all’interno di Monetizzando.

Proprio per questo motivo, non appena sono tornato, ho deciso di dedicarmi ad un restyling completo della grafica, e dire che poco tempo fa avevo fatto realizzare un template personalizzato! Era il 23 Settembre del 2009 quando commissionai un template dedicato ad Angelo Pili, di Karalis design (per leggere l’articolo puoi andare su Nuovo template Monetizzando“, e tuttavia, il template che mi costò anche un bel pò di euro, dopo qualche tempo non mi andava più a genio: era poco professionale, non dava l’idea del valore che invece Monetizzando.com offre ai suoi utenti.

Template Monster Sconti

Chi mi legge quotidianamente sa quanto credo nel progetto Monetizzando, ed i risultati mi confermano che sempre più persone apprezzano i contenuti e la qualità, oltre ai servizi offerti, all’interno di questo portale che giorno dopo giorno si conferma come punto di riferimento per chi vuole imparare a lavorare e guadagnare online, chi vuole avere informazioni sui network di affiliazione e su temi che riguardano il mondo del lavoro online.

Proprio da questa esigenza è nata l’idea di trovare un template (a pagamento) che desse il giusto spazio ai contenuti e che mi consentisse di offrire altre risorse in maniera chiara e precisa, e dunque un template a tre colonne in cui prima di tutto posizionare i contenuti di Monetizzando, in alto un menu che spiegasse le categorie principali e le sottocategorie in maniera semplice e veloce, e poi ancora i breadcrumbs che ti permettono di sapere in ogni momento in quale pagina sei e come tornare alla “categoria superiore” o alla homepage e delle sidebar dove inserire altre risorse utili.

Manca ancora qualche chicca, da inserire all’interno del template, sulla quale sto lavorando, e che presto vedrai online, ma ti informo che in linea di massima questa sarà la grafica definitiva di Monetizzando.com

Spero che anche tu trovi migliorato e più usabile Monetizzando, e come sempre sono aperto al dialogo e pronto a ricevere consigli, critiche e suggerimenti.

Buon lavoro online, a prestissimo con tanti articoli e notizie direttamente dallo Iab Forum 2010,

Valerio.

Commenti Facebook
Tags

Related Articles

2 Comments

  1. Ciao Valerio,
    complimenti per il nuovo layout ( effettivamente il vecchio non mi piaceva molto ). Ora naturalmente attendo un po’ di implementazione Web 2.0, e la sistemazione di qualcosina che ancora non funziona, tipo la ” breadcrumbs”, visto che alla fine è uno dei motivi che ti ha fatto cambiare layout!
    Buon lavoro,
    Vincenzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close