Youtube

Nuovi Formati su YouTube e Miglioramento dei Risultati?

Nuovi Formati su YouTube e Miglioramento dei Risultati? Il problema di YouTube, oggi, è che, fra un miliardo di video presenti, la gente non sa quale guardare e salta da un video all’altro. Proprio per questo si sta lavorando per migliorare i risultati di ricerca e creare nuovi formati che possano continuare a far fiorire questo ecosistema.

YouTube sta lavorando in sordina per migliorare, crescere e sovrastare, come ha fatto fino ad ora, sulla concorrenza (incluso Facebook che ultimamente sta lanciando parecchie novità per il comparto video ed offre sempre più possibilità agli utenti, invogliandoli a caricare i video direttamente su Facebook).

Già questa estate è stato lanciato un formato video verticale dedicato al mobile: l’obiettivo di questo lancio è stato sicuramente quello di arginare i competitor Periscope e Snapchat che in questo 2015 hanno fatto sentire il loro “vento del cambiamento e dell’innovazione”. Le novità che YouTube ha in cantiere sono parecchie, e fra queste già da qualche anno si parla di:

  • Video a 360 gradi
  • Applicazioni per le categorie più popolari
  • Sezione dedicata ai bambini
  • Servizio a pagamento per chi non vuole vedere pubblicità
  • Programmazione di serie (basta pensare ad Awesomeness TV e le produzioni dei youtubers più influenti)

Anche sui risultati di ricerca e la classificazione dei video sembra siano in atto diversi test e modifiche che puntano ad offrire risultati sempre più pertinenti e di qualità agli utenti, che ormai evitano i contenuti di bassa qualità o con risoluzioni inferiori al 720p.

Non dimentichiamo inoltre che di recente youtube ha rimosso diversi video chee utilizzavano i tag per fare spam ed ottenere più visualizzazioni!

E tu hai notato altre novità in casa YouTube? Lascia il tuo commento!

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close