Storia Blog

Monetizzando: Nuovo Logo Arrivato!

Monetizzando-Guadagnare-OnlineProbabilmente avrai visto che oggi, nell’Header di Monetizzando, sotto il vecchio logo (rimpicciolito) è spuntato un nuovo logo di Monetizzando!

Decidere di cambiare un logo non è una operazione semplice, ma a volte è un qualcosa che va fatto per alcuni semplici motivi. Il logo è uno degli elementi fondamentali ed indispensabili per un sito internet: ti permette di rendere il sito unico, particolare e possibilmente facilmente riconoscibile.

Quando ho fatto realizzare il primo logo di Monetizzando, io stesso non mi ero reso conto di alcuni elementi fondamentali che ogni logo dovrebbe avere, fra questi un simbolo o una immagine che riesce a far pensare subito a qualcosa, un simbolo che può entrare nella mente delle persone e far parte del quotidiano, quel qualcosa che farà la differenza fra il tuo sito e centinaia di altri siti. Proprio per questo a Novembre è iniziato il lungo percorso di creazione del nuovo logo di Monetizzando, doveva avere un simbolo semplice ma efficace, e trasmettere un messaggio chiaro: Monetizzando aiuta le persone ad imparare a lavorare online e quindi a produrre guadagno o reddito. Inserire un maialino salvadanaio o un simbolo del dollaro sarebbe stato qualcosa di giù visto, usato e sfruttato, dunque mi sono affidato ad un signor Grafico, il quale è riuscito a trovare un potentissimo elemento che riuscisse a contraddistinguere in maniera semplice e veloce tutta l’importanza e la mission del sito: sfruttando la lettera “e” di Monetizzando è stato creato un salvadanaio/portafoglio dentro al quale piovono i soldi!

Sono state molte le proposte, e ringrazio la pazienza di Antonello Blandi e di tutto il suo team nel supportarmi e nell’aiutarmi a compiere questo nuovo passo. Il logo è più o meno in via definitiva, e proprio per questo ho deciso di scrivere un articolo e chiedere il tuo parere, anche se ti avverto che a questo punto le modifiche che verranno fatte al logo sono pochissime.

Ci sarà senza dubbio un periodo di affiancamento del vecchio logo (quello che conosci già abbastanza bene) per non creare una situazione di confusione nei lettorie nei visitatori di Monetizzando: penso che sia importante far capire alle persone che il sito è sempre lo stesso, non l’ho venduto e non cambierà niente fuorchè il logo, che diventerà quello che sto presentando proprio oggi.

Spero piaccia a tutti il nuovo logo, vorrei per chiudere quest’articolo spiegare il motivo per cui cambio il logo in maniera più esplicita: principalmente il difetto che si riscontra nel vecchio logo è una difficoltà di lettura del nome, che è fin troppo integrato nel logo, e dunque non c’è un vero e proprio simbolo distintivo semplice e facile da ricordare, mentre adesso il simbolo dell’euro potrà ricordare a tutti Monetizzando!

Non mi resta che augurarmi la continua crescita di Monetizzando e spero che anche tu possa parlare ai tuoi amici di questo sito/blog o magari linkarlo sul tuo sito 😉

Grazie per aver letto anche quest’articolo, aspetto qualche commento. Buon lavoro e buon guadagno online!

Commenti Facebook
Tags

Related Articles

One Comment

  1. Il nuovo logo mi piace molto ma, secondo me, dovresti cambiare il resto del template che non c’entra niente col logo e a me, a dire il vero, il template non piace molto.

    Poi degustibus… 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close