Storia Blog

Nuovo Payoff per Monetizzando.com: Comunicazione digitale

Cambia il Payoff di Monetizzando.com: non più “lavorare e guadagnare online” ma “comunicazione digitale“: segno di una crescita continua e di una evoluzione naturale del sito che si occupa del digital e della comunicazione pubblicitaria.

Ho aperto Monetizzando.com nel luglio del 2007, e a quei tempi il payoff che ho scelto è stato “Lavorare e guadagnare online”.

Questo payoff mi ha accompagnato fino ad oggi, 1 Dicembre 2014, ma il web, da quel lontano 2007, è cambiato parecchio.

Ricordo, quando ho aperto Monetizzando.com, che moltissime persone non pensavano nemmeno che con internet si potesse “lavorare” o “guadagnare”, molti, come sistema di monetizzazione conoscevano solamente google AdSense, e quando parlavi di affiliazioni, PPL, PPA o PPS venivi preso per “alieno”.

Negli anni a seguire, poi, ho visto tanti amici e persone entrare nel mondo del web e cominciare la propria attività online, in proprio oppure presso una Startup (sì, anche le startup, nel 2007, non erano molto “inflazionate”) o una azienda online.

Ecco, oggi lavorare con internet potremmo dire che è uno standard, sempre più aziende si avvicinano ad internet e sempre più persone rimangono “ipnotizzate” da questo mondo.

Monetizzando sin da subito si è occupato di affiliazioni e network di affiliazione, di copywriting e seo, di social media marketing, di network marketing, ecommerce e mobile, video e di comunicazione digitale, cercando di rimanere sempre “al passo con i tempi”.

Grazie a questa “capacità di cambiare e seguire o a volte prevedere il mercato” Monetizzando.com negli anni è cresciuto parecchio, da piccolo blog di settore è diventato sempre più un vero e proprio punto di riferimento in Italia non solo per chi vuole “lavorare e guadagnare online”, ma per chi vuole rimanere aggiornato sul mondo “digital” e della comunicazione digitale/online.

Oggi si parla di video, mobile, programmatic buying, performance marketing, CRM e SEM, il web si evolve continuamente e parole che nel 2007 erano per lo più sconosciute, come “Cloud computing, Startup/Exit, CoWorking, Social media e crowdfunding” sono all’ordine del giorno.

Alla luce di tutte queste evoluzioni del web dunque ho deciso di cambiare anche il payoff di Monetizzando cercando di abbracciare tutto ciò che ha a che fare con il web, non più quindi solamente “lavorare e guadagnare online”, ma il mondo comunicazione digitale.

Colgo questa occasione per ringraziare ancora una volta tutte le persone che quotidianamente visitano e leggono Monetizzando.com, gli amici che sono sempre pronti a dare consigli e suggerimenti, le persone che invece lasciano le loro critiche o i loro commenti e tutti gli esperti in comunicazione che negli anni ho conosciuto.

Continuate a seguire l’evoluzione del web, continuate a seguire Monetizzando.com,

Valerio

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda Anche

Close
Close
Close