Mondo Blogging

Offrimi Un Caffè Plugin Per WordPress? Guida

donazioneUna delle richieste che mi è arrivata in questi giorni è come si fa ad inserire sul proprio blog il plugin “Offrimi un caffè”.

In molti non lo trovano, spesso, perchè cercano proprio “Offrimi un caffè” che in realtà nel resto del mondo, fuori dall’Italia, è poco usato, e viene sostituito da “Buy Me a Beer”.

Questo plugin è molto semplice da utilizzare e da installare, ovviamente prevede come metodo di pagamento carta di credito o conto paypal che paga su un altro conto paypal, il metodo più sicuro, usato e semplice su internet.

Per installarlo occorre come sempre andare a scaricare il plugin (continuando con la lettura troverai il link per scaricare il plugi), estrarlo e caricarlo tramite ftp nella cartella wp-content/plugin presente all’interno della root di WordPress.

Template Monster Sconti

Una volta caricato si prosegue accedendo alla pagina plugin sul pannello di amministrazione di WordPress e configurando con

– Indirizzo e-mail per il pagamento (quello del vostro conto paypal)
– Immagine a scelta fra caffè o birra
– Inserimento del testo da far spuntare
– Scelta posizione plugin.

Dopo averlo attivato e configurato, salvate le modifiche ed avete già finito.

Come sempre ho cercato di essere chiaro, esplicito e sintetico. Se avete problemi contattatemi e sarò lieto di aiutarvi o integrare quest’articolo con altri dettagli.

Per scaricare il plugin vi basta andare su: Scarica Buy Me a Beer Plugin!

Commenti Facebook

Related Articles

2 Comments

  1. Grazie per la ddescrizione del plugin per la donazione/offerta caffè! Una sola domanda…C’è qualche problema di visualzizazione delle immagini nel tuo sito o sono io che ho qualche problema?

    1. Ciao Santo, figurati, è stato un piacere descrivere il plugin, come si installa e il funzionamento. Se hai qualche problema chiedi pure, mi spiace per l’immagine, purtroppo di tanto in tanto qualche link risulta corrotto. Ho già corretto il problema, se trovi altri errori comunicameli tranquillamente 😉 A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close