Start Up

Oluck con Across per un nuovo modo di fare pubblicità

Oluck con Across per un nuovo modo di fare pubblicità – Across insieme ad Oluck supera il classico modo di lead generation tramite concorsi online e crea una nuova strategia che punta a coinvolgere gli utenti mostrando pubblicità interattiva e non solo.

Across, Web Agency torinese specializzata nel proporre soluzioni innovative e creative di web marketing finalizzate alla lead generation, è stata il trampolino di lancio con le sue campagne di Adv online per Oluck.gift, il sito web pubblicitario che propone concorsi a premi.

Oluck rappresenta un publisher innovativo nel settore della pubblicità sul web. L’obiettivo della startup torinese è proporre un nuovo concetto di pubblicità invertendone la direzione, ovvero consentendo all’utente stesso di profilarsi tramite un sistema di concorsi a premi.

Gli advertiser in partnership con Oluck possono infatti scegliere i propri prodotti leva per costruire la promozione, mettendoli in palio in un concorso, a cui gli utenti potranno partecipare gratuitamente previa iscrizione al sito.

Per poter partecipare all’estrazione dei premi gli utenti dovranno guardare la pubblicità degli advertiser e rispondere correttamente alla domanda. Un sistema di profilazione quello di Oluck che, consentendo agli utenti di interagire attivamente con la pubblicità che essi stessi scelgono di guardare, è in grado di migliorare notevolmente il rapporto di conversione.

Una buona opportunità anche per gli advertiser di ottimizzare gli investimenti pubblicitari, oltre che di geolocalizzare e targettizzare la promozione.

Tutto il know how strategico e creativo di Across viene scelto da Oluck per raggiungere i propri obiettivi: quello di potenziare e diffondere il proprio brand, di ampliare il database di utenti unici registrati e di fidelizzarli.

La Web Agency torinese è lieta di poter continuare la stimolante collaborazione con questa innovativa startup del settore.

La sinergia tra i due team, che condividono appieno strategie e obiettivi, è infatti iniziata nel 2015, quando Across si è occupata di creare e gestire le campagne di Email Marketing di Oluck, finalizzate a raggiungere un elevato numero di registrati.

Gli ottimi risultati raggiunti in termini di performance hanno portato al consolidamento nel 2016 della collaborazione tra queste due giovani realtà, con nuovi ambiziosi obietti: fidelizzare il bacino di utenza tramite un piano Newsletter mirato ed efficace e riattivare gli iscritti tramite operazioni di remarketing studiate.

A questo si aggiunge il potenziamento della brand image con strategie Social funzionali a incentivare l’interazione tra la pagina Facebook di Oluck e i suoi fan.

Ottima strategia di lead generation e nurturing degli iscritti tramite comunicazioni mirate ed efficaci, e tu conoscevi questa realtà? Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento o condividi l’articolo su Facebook!

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close