Banner e News

Online Advertising: Nuovo Cluster Light Viewers Tv

Li chiamano lightviewers e sono una fascia di utenti / consumatori che non utilizza più la televisione, o che è difficilmente raggiungibile dalla tv: persone che guardano poco la pc e che usano molto più spesso Pc, Smartphone e Tablet.

Mindshare e Xaxis hanno così studiato un nuovo modo di pianificare le attività sul web concentrandosi proprio nell’obiettivo di intercettare i Light Viewers, creando un nuovo prodotto che mira a questo segmento di mercato. Xaxis è chiaramente una grandissima azienda che si occupa di audience buying, partner ideale per pianificare le campagne veicolate da Mindshare.

Oggi pare che i light viewers siano più o meno il 40% della popolazione italiana, persone con un reddito medio – medio alto e target per eccellenza all’interno di un profilo socioeconomico.

Per raggiungere i light viewers bisogna dunque “intercettarli” proprio sui loro canali, che chiaramente sono quelli digitali principalmente: grazie alla collaborazione con Research Now si è scoperto come si possa definire un nuovo cluster di audience: Light Viewers Tv.

Questo cluster può essere utilizzato in tutte le pianificazioni di rich media e video strategy nel mondo dell’online advertising. Obiettivo di Xaxis è dunque offrire un audience altamente qualificata, con un profilo alto spendente e che possa così migliorare il ROI delle campagne pubblicitarie online.

Questo prodotto offerto prima di tutto ai clienti del gruppo WPP. Tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento, oggi stesso, su monetizzando.com!

Buon lavoro e buona campagna pubblicitaria,

Valerio

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close