News

Online sempre più donne assunte come digital manager nel 2014?

Sembra che le donne assumono sempre più spesso ruoli di primo piano nel mondo online. Secondo infatti l’Osservatorio lavoro di Michael page, negli ultimi anni, si è avuta una crescita del 20% di donne all’interno di ruoli chiavi del comparto IT.

Interessante notare che, se gli uomini continuano ad essere i principali programmatori e sviluppatori, le donne sono sempre più candidate a ruoli come Digital Manager, Web Project Manager, Country Manager per le concessionarie pubblicitarie ed i compensi annui oscillano fra i quarantamila ed i centomila euro.

Una vera e propria svolta per le donne che stanno crescendo nel settore Hi-Tech: le donne infatti sono molto più brave come project manager: riescono a pianificare ed organizzare/gestire meglio i progetti, sembra questo il motivo per cui sempre più donne stanno prendendo ruoli importanti nel mondo digital.

In realtà, per le digital manager, è richiesta una conoscenza dei linguaggi PHP, HTML ed ambiente Linux, ma fondamentali sono le capacità di gestione di team e criticità.

E tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento su Monetizzando.com o condividi l’articolo se lo trovi interessante. Ricorda di iscriverti gratuitamente alla newsletter per ricevere le migliori news.

Buon lavoro e buon guadagno con il web,

Valerio

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close