Recensioni

Opinioni Millionaire Mind Intensive: Ricchezza e Libertà Finanziaria?

Opinioni Millionaire Mind Intensive: Ricchezza e Libertà Finanziaria? – La settimana scorsa, venerdì, sabato e domenica, ho partecipato all’evento “MMI – Millionaire Mind Intensive” organizzato in Italia da Risorsedellamente in collaborazione con T. Harv Eker, autore del bestseller “I segreti della mente milionaria, ecco le mie opinioni sull’evento.

In soli 5 minuti sono in grado di capire il futuro finanziario di chiunque, per il resto della sua vita. Per farlo T. Harv Eker individua l’indice finanziario radicato nel subconscio delle persone. E’ proprio questo indice finanziario che determina il tuo futuro finanziario.

Puoi essere il migliore nel tuo lavoro, ma, se il tuo indice finanziario subconscio non è impostato sul livello alto, non riuscirai mai ad accumulare grandi somme di denaro, e se ci riuscissi, prima o poi finirai per perdere tutto.

Secondo T. Harv Eker tutti possono diventare ricchiComodità e convenienza sono un colpo mortale al successo, devi essere pronto a provare una situazione di disagio per crescere, se continui a fare quello che hai sempre fatto, otterrai quello che hai sempre ottenuto.

Quando sono arrivato allo Sheraton, a Milano, per quest’evento, non sapevo come quest’evento potesse cambiare il modo di pensare al denaro ed ai soldi delle persone, ed ero curioso di conoscere i segreti della mente milionaria.

Sono arrivato dunque all’evento la sera prima, mi sono andato a coricare e l’indomani mattina, di buon ora, sono entrato in questa sala convegni dello Sheraton per l’inizio dell’MMI Italia 2016.

All’ingresso hanno consegnato un manuale (Workbook), che ci ha accompagnato praticamente per tutti e tre i giorni, durante i quali si sono susseguiti 3 relatori ed una serie di esercizi “in coppia” – “di gruppo”.

Il corso è davvero interessante e ti fa lavorare per capire quali sono le tue credenze sul denaro, da cosa nascono, come modificarle/trasformarle.

T. Harv Eker, per chi non lo sapesse, è uno dei più importanti esperti a livello mondiale nel campo della psicologia del denaro e nello sviluppo di ricchezza tramite business ed imprenditorialità.

Tutte le persone che hanno partecipato all’evento avevano uno scopo comune: migliorare la qualità della propria vita e la propria gestione finanziaria, ovvero imparare come i ricchi gestiscono il denaro e la ricchezza.

Durante l’evento, alcuni falsi miti su ricchezza e denaro vengono praticamente distrutti e viene dimostrato come non c’è contraddizione fra la ricerca del successo a livello economico ed una vita ricca di felicità, affetti, gioia, passione, salute.

Per molte persone il denaro è un argomento abbastanza particolare, piuttosto strano, spesso correlato a vari sentimenti ed emozioni come l’autostima, la fiducia, la paura o la rabbia. Alcune di queste convinzioni che abbiamo sul denaro, sono depotenzianti, dobbiamo capire quindi da cosa nascono queste convinzioni.

Durante l’evento viene dato un sistema per gestire le proprie finanze semplice da attuare ed estremamente efficace, ed è fondamentale chiaramente, dopo aver partecipato all’evento, fare anche i compiti a casa che vengono assegnati, oltre che, come ha detto lo stesso Marcus De Maria,

Partecipare al 100% all’evento, anche se le cose che verranno chieste saranno scomode e ci faranno uscire dalla nostra zona di Comfort. Una volta che siamo presenti all’evento, tanto vale viverlo al 100%, vero o vero?

L’evento lavora molto sulla psicologia e sulle emozioni: sui modi di pensare delle persone a ricchezza, successo e denaro, mentre, durante l’MMI, vengono proposti chiaramente una serie di corsi dedicati a vari argomenti, fra cui:

  • Never Work Again: Come creare “galline dalle uova d’oro” che ci possono aiutare a raggiungere la nostra libertà finanziaria
  • Freedom Trader Intensive: Come imparare a fare trading in maniera efficace (non quindi quei corsi che promettono tanto ma poi lasciano spesso con un pugno di mosche)
  • Guerrilla Business Intensive: Un corso avanzato di marketing con strategie e sistemi per incrementare le vendite e migliorare le proprie strategie di comunicazione
  • Train dei Trainer: Come imparare a fare presentazioni professionali e vendere durante gli eventi di formazione
  • Quantum Leap: un pacchetto che comprende tutti gli altri corsi, ad un prezzo esclusivo chiaramente

Effettivamente l’evento funziona: aiuta le persone ad uscire dalla loro zona di comfort, a capire qual è il loro rapporto con il denaro e la ricchezza, quale la loro personalità dei confronti del denaro.

E’ evidente che se poi non si mettono in pratica gli insegnamenti tratti durante il corso, non si potranno ottenere grandi risultati, ma le basi, per raggiungere ricchezza e libertà finanziaria, e le istruzioni base su come gestire il denaro, sono date a mio avviso in maniera chiara ed efficace.

  • Confidarsi con degli sconosciuti
  • Raccontare qualcosa di molto personale (e spesso familiare) ad altre persone
  • Abbracciarsi
  • Cambiare posto
  • Parlare

Sono solo alcune delle cose che si sono fatte durante il corso e che hanno fatto davvero uscire dalla zona di comfort le persone. Imparare a gestire i messaggi che ci manda la nostra mente “apprensiva” rispondendo con un grazie per averlo fatto presente e andare avanti nonostante tutto, e poi ricorda che per raggiungere il nostro obiettivo dobbiamo sempre lavorare sul processo della manifestazione, ovvero:

  • Il pensiero porta ad una
  • Emozione, che porta ad una
  • Azione, che porta ad un Risultato

Imparare a donare ed a ricevere, agire nonostante la paura, sono solo alcuni degli argomenti affrontati durante un corso che davvero, a chi è pronto ad ascoltare e a mettersi in gioco, può dare veramente tanto.

Inutile dire poi che in molti si sono lamentati e/o infastiditi della forte promozione di corsi ed eventi durante tutte le giornate: di fatto però, queste tecniche funzionano alla grande ed ho visto fatturare durante l’evento cifre davvero incredibili.

Se consiglio di partecipare all’evento? Assolutamente sì! Anzi, resta sintonizzato su Monetizzando.com®, perché ti terrò informato sulla prossima data.

Se quest’articolo ti è piaciuto metti mi piace, oppure condividilo su facebook.

Se anche tu hai partecipato, lascia il tuo commento 😉

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Un Commento

  1. Ho finito di leggere i Segreti della Mente Milionaria di T. Harv Eker pochi giorni fa e lo sto rileggendo in questi giorni e lo rifarò ancora per mesi e mesi finché tutti i file della ricchezza non saranno ben scritti e resi operativi nel mio DNA!

    Grazie Valerio per questa tua testimonianza sul corso Millionarie Mind Intensive che, a questo punto, mi piacerebbe frequentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close