Adsense

Ottimizzare Sito e Annunci Pubblicitari Per il Mobile – Newsletter Google AdSense

Ottimizzare sito internet annunci pubblicitari per il Mobile - Google Adsense Newsletter

Ottimizzare il sito internet e gli annunci pubblicitari per il Mobile

Google AdSense ha mandato nei giorni scorsi agli iscritti la sua nuova newsletter, dando alcune comunicazioni interessanti agli utenti:

– Il Mobile continua ad essere uno dei trend, e continuerà ad esserlo anche nel 2013, con molti utenti che accedono ai siti internet direttamente da smartphones e tablets.

Ottimizzare di conseguenza un sito internet per il mobile è fondamentale per migliorare sia l’esperienza degli utenti che i ricavi provenienti da tutti gli utenti che si collegano da mobile. Anche i tuoi annunci pubblicitari dovrebbero infatti essere ottimizzati per il mobile, e con il suggerimento del mese della newsletter vengono consigliate alcune best practices a proposito degli annunci pubblicitari mobile!Ottimizzare le performance ed il rendimento di un sito mobile con AdSense?

Oggi è davvero semplice, come spiega Google, ottimizzare e monetizzare il tuo sito internet mobile: Google offre infatti un codice ottimizzato direttamente sul tuo account. Ed è google a consigliare come formati:

– Il 320 x 50 nell’header o in alternativa il 300 x 250 (nello screenshot di seguito possiamo vedere alcuni posizionamenti consigliati da Google, anche se in piccolo):

Google AdSense Migliorare Performance Mobile Monetizzare

Chiaramente, google precisa che se non hai un sito internet già ottimizzato per il mobile la prima cosa da fare è creare un sito ottimizzato per il mobile, per maggiori informazioni google ricorda di aver creato il sito “How to Go Mobile”, oltre ad un interessante registrazione di un Hangout su YouTube (in inglese), se siete interessati alla registrazione il video è il seguente:

Aggiornamenti:

Google ricorda che hanno apportato alcune modifiche all’usabilità di AdSense ed alle performance per aiutare gli utenti ad interpretare al meglio i dati presenti nei nostri account: possiamo selezionare diversi tipi di grafici ed aggiungere gli eventi che ci aiutano a capire come i cambiamenti hanno influito sulle performance del nostro account.

Google nella newsletter ricorda inoltre di collegare AdSense con il nostro account Analytics per avere dati ancora più ottimizzati: è presente un pannello di controllo facile da utilizzare che mostra tutte le informazioni rilevanti in una sola pagina.

Google infine consiglia di verificare la nostra pagina sito su Google+ ed inserire il badge sul nostro sito per guadagnare un numero significativo di follower.

E voi che ne pensate di questa newsletter? Come sempre potete lasciare il vostro commento su Monetizzando.com,

buon lavoro e buon guadagno con google adsense,

Valerio

P.s.

Per altri articoli su Google AdSense potete visitare la categoria di Monetizzando.com “Guadagnare on line con Google AdSense” o gli articoli “Come ottimizzare Google AdSense” (per tutti gli articoli basta visitare la categoria)!

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close