Guide Varie

Passion Money Planner Agenda Alfio Bardolla

Le semplici agende non fanno per te? Ti serve uno strumento completo, qualcosa che ti aiuti ad avere la corretta mentalità per raggiungere il successo? Vuoi uno spazio strutturato dove annotare i tuoi obiettivi personali e finanziari?

Potrebbe esserti utile Passion Money Planner, l’agenda del financial coach Alfio Bardolla, che puoi iniziare ad usare in qualsiasi momento dell’anno.

Passion Money Planner, di cui ti parlerò in questo articolo, ti fornisce tutto ciò che ti occorre per canalizzare le tue energie verso i traguardi che ti sei posto.

Agenda Per Produttività e Business: Passion Money Planner

Passion Money Planner è l’agenda creata da Alfio Bardolla. Il re dei financial coach italiani l’ha realizzata in primo luogo per risolvere i suoi problemi con il tempo. Dopodiché ha deciso di pubblicarla e venderla sul suo sito web.

Alfio Bardolla è a capo della società leader 
della formazione finanziaria in Europa. Gli insegnamenti di questa società si incentrano sull’indicare la strada a chiunque abbia un progetto ambizioso, suggerendogli il corretto utilizzo degli strumenti per raggiungerlo e tenerselo stretto. Uno di questi strumenti è il tempo.

Il messaggio principale dell’agenda di Alfio Bardolla è questo: se gestisci bene il tuo tempo puoi fare tuoi gli obiettivi che ti sei posto nel tempo minore possibile.

Passion Money Planner Agenda Alfio Bardolla
Passion Money Planner Agenda Alfio Bardolla

Passion Money Planner nasce proprio con l’intenzione di aiutarti nella gestione del tuo tempo per ricavare più momenti per te e per le tue passioni, riuscendo a trasformare il tuo desiderio di successo in un amico che ti lascia definire i tuoi spazi, le tue necessità e i tuoi momenti di libertà.

Come Gestire Gli Impegni al Meglio?

Passion Money Planner ti permette di gestire gli impegni al meglio perché a differenza delle altre agende, unisce in un unico spazio sia i tuoi obiettivi finanziari che quelli personali. Questo serve a farti focalizzare solo su quelle attività che sono per te di valore.

Passion Money Planner
Passion Money Planner

L’agenda ha proprio come scopo ultimo la focalizzazione su questi impegni, perché senza un focus adeguato rischi di disperderti, di distrarti e di lasciare indietro qualcosa. La cosa più interessante è che l’agenda Passion Money Planner ti consente di pianificare le tue attività in maniera trimestrale, semestrale e annuale.

Questo significa che allo scadere dei tre/sei/dodici mesi dovrai rendere conto a te stesso di ciò che hai fatto, chiedendoti se hai raggiunto tutto ciò che volevi raggiungere e, magari, se ci sono nuove abilità che puoi utilizzare per gestire al meglio la tua vita familiare ed economica.

Perché Usare una Agenda Per la Produttività?

Uno dei problemi più grandi che ci ritroviamo ad affrontare ogni giorno riguarda la pianificazione delle nostre giornate. Questo perché ci ritroviamo ad avere opportunità potenzialmente infinite e a vivere in quella che è definita l’epoca della microwave economy, l’epoca del tutto e subito.

Vivere in quest’epoca ci porta a desiderare una vita migliore e a porci tutta una serie di obiettivi che magari possiamo ritenere importanti, ma che spesso non sappiamo gestire con le giuste priorità: cambiamo continuamente punto di vista facendoci distrarre dal luccicare improvviso di una nuova idea.

Questo significa, in soldoni, che stai nuotando in un mare pieno di pesci, ma che hai una canna da pesca che ti permette di prenderne al massimo un paio: la cosa ti mette in crisi, perché ogni volta vieni distratto dal pesce che ti appare “più grosso”.

Passion Money Planner
Passion Money Planner

L’agenda Passion Money Planner di Alfio Bardolla ti aiuta a mettere nero su bianco tutti gli impegni che ti passano per la testa e integra anche una sezione “Inventory List“, che ti permette di stilare un elenco di cose da fare entro un mese, sulle quali devi assolutamente focalizzarti.

Una volta stilate potrai aumentare la tua produttività contrassegnando le attività come:

  • Delegabili: puoi assegnarle a qualcuno, magari a un collaboratore o a un socio, e passare all’impegno successivo. Ricordati però di verificare che il delegato svolga effettivamente l’impegno;
  • Agendabili: puoi segnarle in agenda immediatamente e fissare dei giorni precisi e inderogabili per svolgerle;
  • Progettabili: ovvero sono attività da suddividere in più impegni, che dovrai cominciare a fissare nel minor tempo possibile.

Come puoi ben capire usare un’agenda per la produttività e nello specifico Passion Money Planner equivale a seguire due corsi: uno di time management e uno di focus management.

Opinioni Passion Money Planner

Le opinioni riguardanti Passion Money Planner sono tutte molto buone. In linea generale l’agenda, oltre che essere ben recensita è anche consigliata.

Opinioni Passion Money Planner
Opinioni Passion Money Planner

In base alle opinioni di coloro che l’acquistano si tratta di molto più di una semplice agenda, e considerando che è nata dalla mente di Alfio Bardolla non si stenta a crederlo.

Opinioni Passion Money Planner
Opinioni Passion Money Planner

Una delle cose che viene maggiormente sottolineata dai compratori è la struttura dell’agenda, che rende possibile distinguere ciò che è importante da ciò che non lo è.

Opinioni Passion Money Planner
Opinioni Passion Money Planner

In sostanza si può dire che l’esperienza per gli utenti in rete più che soddisfacente.

Passion Money Planner Video Coaching

Una delle cose che rende sicuramente accattivante l’idea di acquistare Passion Money Planner è il fatto che inclusa nel prezzo dell’agenda c’è una serie di Video Coaching che vedono protagonista proprio Alfio Bardolla.

Video Coaching Alfio Bardolla
Video Coaching Alfio Bardolla

Nel dettaglio la serie di Video Coaching spiega dove mettere il tuo focus, giorno per giorno, come visualizzare e impostare gli obiettivi e come usare il planning settimanali, che è poi il cuore dell’agenda.

Bardolla, inoltre, spiegherà anche come gestire al meglio l’operatività e il conto economico e cosa fare alla fine del mese. In più, ti farà capire l’importanza di due attività nello specifico:

  • High Money Value: attività fondamentali dal punto di vista finanziario, che riguardano il tuo patrimonio;
  • High Emotional Value: attività fondamentali dal punto di vista emotivo, che riguardano la tua vita, quella della tua famiglia e i tuoi sentimenti.

Passion Money Planner Italia

Passion Money Planner è (ovviamente) disponibile in Italia e in lingua italiana. Usando Passion Money Planner potrai tenere sempre presente qual è il tuo focus del giorno, chi (o cosa) stai aspettando per raggiungere il tuo obiettivo.

L’agenda è strutturata in modo che tu possa avere sempre le idee chiare e tenere traccia giornalmente degli step per ottenere risultati nel breve, medio e lungo termine. In più ti consente di annotare eventuali game changer, ovvero i fattori determinanti capace di cambiare le regole della tua vita.

Spero che questo articolo su Passion Money Planner, l’agenda di Alfio Bardolla, ti sia stato utile. Se sì metti un like e condividi l’articolo. E non dimenticare che se vuoi farmi delle domande puoi sempre lasciarmi un commento.

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close