Adsense

Benvenuto nella categoria di Monetizzando.com dedicata a Google AdSense.

In questa categoria troverai tutti gli articoli su Adsense e potrai chiarire tutti i tuoi dubbi sull’argomento. In questa pagina introduttiva ti elencherò una serie di informazioni utili su Google AdSense e gli articoli più importanti già pubblicati.

Per legge è obbligatorio avere la Partita Iva o dichiarare i proventi derivanti da altre attività per i lavoratori dipendenti se si utilizza Google AdSense: non è scritto da nessuna parte che se non si raggiungono cinquemila euro non c’è bisogno di aprira la Partita Iva, e comunque è molto importante mettersi in regola con il fisco, a tal proposito consigliamo la lettura di Fisco e AdSense: Come fatturare a Google AdSense.

Quale codice attività scegliere? Per chi lavora con Google AdSense e riesce a guadagnare migliaia di euro (credimi che sono pochi, sopratutto in Italia) uno dei codici Ateco da utilizzare per l’apertura della Partita Iva è il 73.11.02 oppure il 73.12.00, per maggiori informazioni puoi leggere Codici Attività Partita Iva e Web.

E’ interessante sapere anche che chi guadagna con Google AdSense e apre la partita Iva deve iscriversi al Vies.

Close
Close