PayClick

PayClick: E’ Tempo di Intent DEM

Luca Formicola, a.d. di PayClick, racconta il suo punto di vista sul mondo del digital advertising a pochi giorni dallo IAB Forum 2014, e spiega come il 2014 si è rivelato un anno durante il quale le soluzioni offerte sono cresciute e “moltiplicate” per rispondere alle esigenze di tutti noi, che oggi, fruiamo del web da diversi dispositivi e in diversi modi (email, social, desktop, mobile, tablet, …).

Ci aspettavamo questa crescita del digital e, proprio per questo motivo, abbiamo lavorato duramente per portare innovazione nel comparto ed offrire soluzioni efficaci per i nostri clienti.

In un settore, quello del digital advertising, dove quest’anno si è parlato moltissimo di native, engagement e multiscreen, bisognava portare qualcosa di efficace per le aziende, qualcosa che permettesse loro di raggiungere i clienti “connessi”.

Personalizzazione e velocità sono due dei pilastri sui quali PayClick da sempre si fonda, e, proprio per questo motivo, abbiamo pensato di creare offerte innovative come il retargeting da DEM (riusciamo ad intercettare gli utenti che stanno visitando i siti del nostro network e che precedentemente hanno interagito con DEM ricevute), portandolo poi ad uno step successivo che abbiamo chiamato “Intent Dem”, una modalità di retargeting innovativa.

L’Intent Dem ci consente infatti di capire se l’utente ha già visitato il sito del nostro cliente ed ha già compiuto l’azione desiderata: se non l’ha ancora fatto parte una Dem per invitarlo a compiere l’azione: intercettiamo dunque utenti interessati ad un brand/prodotto ed inviamo comunicazioni ad hoc per migliorare le conversioni, questo ci permette di ridurre il numero di email inviate e aumentare notevolmente il tasso di conversione delle nostre campagne.

Commenti Facebook

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close