Guide Varie

Payoneer Carta – Conto: Cosa è, Come Funziona?

Si tratta di una delle carte conto prepagate che sta riscuotendo maggior successo in tutto il mondo da qualche anno a questa parte, in quest’articolo scoprirai quali sono i vantaggi e le caratteristiche del Conto e della Carta Payoneer , come funziona, e come richiederla, sei pronto?

In un mondo sempre più interconnesso, avere la possibilità di mandare pagamenti a diversi utenti in tutto il mondo e di ricevere pagamenti da più parti del mondo è estremamente importante.

Proprio per questo motivo è stata sviluppata Payoneer, una innovativa piattaforma per i pagamenti che permette di inviare e ricevere rapidamente denaro in più di 200 Paesi e Regioni ed in più di 150 valute differenti.

Cosa è Payoneer?

Si tratta di un vero e proprio “Conto Virtuale” che si sviluppa tramite quella che oggi possiamo chiamare “Carta – Conto“: in sostanza si riceve una carta prepagata che si può utilizzare come un conto corrente e che è associato a MasterCard.

Fondata nel 2005 è una delle aziende leader nel settore dei pagamenti globali che permette in modo semplice di inviare e ricevere pagamenti in tutto il mondo (spesso usata nel mondo dell’online marketing e dell’affiliate marketing per inviare i pagamenti agli affiliati).

Payoneer è un conto corrente che ti permette di ricevere una Carta Prepagata ed un Bancomat del circuito MasterCard che può essere utilizzata per:

  • Effettuare e ricevere pagamenti
  • Prelevare presso gli ATM Mastercard
  • Pagare con la funzione Pagobancomat
  • Fare acquisti online ed offline nei negozi aderenti al circuito MasterCard

Come funziona Payoneer?

Puoi richiedere la Carta tramite il sito ufficiale cliccando sui bottoni presenti in quest’articolo, una volta completata la procedura di Registrazione, che richiede pochi minuti, riceverai una email con la conferma di registrazione (ed eventualmente una seconda email in cui ti verranno chieste ulteriori informazioni).

Payoneer potrebbe infatti richiedere una Copia del tuo Documento d’Identità o del Codice Fiscale, quindi, una volta approvata la registrazione, ti invierà tramite posta direttamente a casa una Carta (circuito MasterCard).

Per poter utilizzare la carta dovrai attivarla: puoi attivarla via telefono (chiamando il numero 1-847-461-1828) oppure (scelta consigliata) tramite il sito ufficiale Payoneer cliccando sul pulsante Attiva la tua carta.

Ti basterà infatti nel secondo caso accedere con il tuo nome utente e password, cliccare su Attiva Scheda quindi creare un nuovo PIN.

Registrazione Payoneer: Come ricevere la carta?

Per ricevere la carta devi aver compiuto 18 anni, ti basterà quindi cliccare sui bottoni presenti in quest’articolo per compilare rapidamente la registrazione, inserendo:

  • Nome e Cognome
  • Indirizzo Email
  • Data di Nascita
  • Paese, Città, CAP e Indirizzo di residenza
  • Numero di Cellulare
  • Password (per accedere al tuo conto Payoneer online)
  • Documento (Carta d’Identità, Passaporto o Patente)
  • Accettare i termini e condizioni

Fatto questo avrai correttamente richiesto la tua carta Payoneer.

Come Controllare il Saldo Payoneer?

Puoi controllare il tuo saldo a disposizione sulla Carta Payoneer online, tramite il sito Payoneer, o tramite l’app Payoneer (che ti permette di vedere la cronologia delle transazioni, la cronologia dei pagamenti ricevuti, notifiche ed aprire ticket sulla piattaforma).

Quanto costa la carta Payoneer?

Qui di seguito trovi i costi di questa carta – conto:

  • Canone annuale (manutenzione del conto della carta): 29,95 $ per carta
  • Sostituzione carta (in caso di smarrimento/furto): 12,95 $
  • Prelievo Contanti USA: 1,75 $ per prelievo
  • Prelievo Contanti fuori USA: 3,15 $ per prelievo + eventuali costi aggiuntivi per il prelievo presso sportello Bancomat
  • Costo richiesta prelievo negata: 1,00 $
  • Costo richiesta visualizzazione fondi: 1,00 $
  • Transazioni d’acquisto: Gratuite (ogni volta che si usa la carta per effettuare acquisti)

Il trasferimento bancario in dollari è gratuito, mentre la conversione da dollaro ad euro si paga il 2% oltre il corso medio di mercato.

Il prelievo di fondi ricevuto in euro si paga il 2% dell’importo totale, qui di seguito trovi lo specchietto ufficiale:

Costi Carta Payoneer
Costi Carta Payoneer

Come cancellare il conto Payoneer?

Per cancellare il tuo conto ti basterà contattare il supporto clienti tramite il sito ufficiale, prelevando prima l’importo disponibile sul tuo conto: la cancellazione infatti non avrà effetti sui diritti di rimborso del saldo.

La Payoneer Card Conviene?

Fra i benefici della carta ci sono sicuramente quelli di poter comprare in USD risparmiando sulla conversione di valuta e la possibilità di accedere ai soldi depositati senza indicare conti correnti bancari.

Tu usi già questa carta? Vuoi dire la tua? Lascia un commento su Monetizzando.com®, oppure, se quest’articolo ti è stato utile, condividilo su Facebook.

Cerchi altre carte? Dai una occhiata a N26 Carta Black Mastercard.

Commenti Facebook
Tags

Articoli Correlati

Un Commento

  1. Salve,
    sto provando ad effettuare la registrazione sul sito Payoneer ma alla fine mi viene chiesto per forza di inserire un conto corrente bancario. Quindi la ” possibilità di accedere ai soldi depositati senza indicare conti correnti bancari.” come dice lei, non è più valida? Io volevo richiedere la carta Payoneer senza dover per forza indicare un altro mio conto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close