Recensioni

Pensa e Arricchisci Te Stesso (Napoleon Hill): Recensione Amazon

Pensa e Arricchisci Te Stesso (Napoleon Hill): Recensione Amazon – Ho appena completato la lettura del famoso libro di Napoleon Hill “Think and Grow Rich”, pensa e arricchisci te stesso e, come da tradizione, pubblico su Monetizzando.com® la mia recensione di questo libro.

Da un paio di anni a questa parte mi sono sempre più appassionato ai temi della crescita personale e del self help, ovvero al tema del miglioramento personale.

Ho imparato che non è vero che ognuno di noi “è fatto in un determinato modo” e che possiamo lavorare su noi stessi per diventare la versione migliore di noi stessi ogni giorno, come dice Judy Garland.

Perché leggere un libro come Pensa e Arricchisci te stesso? Prima di parlarne ecco il box per comprarlo su Amazon in versione cartacea, eBook o audio:

Sale
Pensa e arricchisci te stesso
295 Recensioni
Pensa e arricchisci te stesso
  • Napoleon Hill
  • Editore: Gribaudi
  • Copertina flessibile: 200 pagine

Secondo me il libro di Napoleon Hill è utile perché permette di capire quali sono i limiti che tutti noi mettiamo a volte nella nostra vita e come il nostro cervello funziona, aiutandoci o allontanandoci dal raggiungere il nostro obiettivo.

All’interno del libro si parla infatti di tanti uomini di successo e di qual è stato il loro approccio che li ha portati a raggiungere un obiettivo (basti pensare all’invenzione della lampadina di Edison o al famoso V-8 di Ford): tutto parte dal pensiero, dal desiderio e dalla forza di volontà, ma non finisce qui.

All’interno del libro una serie di domande ed esercizi che andrebbero fatti ci permettono di capire di più su noi stessi, aiutandoci a capire quali sono le nostre paure, quali sono i nostri pensieri potenzianti e quali i pensieri depotenzianti, ho trovato molto interessante ad esempio la storia dell’uomo che bruciava i ponti e di come l’inventivo sprona verso la ricchezza.

Molto bella anche la parte sull’autosuggestione e su come esercitare il nostro inconscio a lavorare per noi aiutandoci a raggiungere gli obiettivi che vorremmo raggiungere (un desiderio resterà desiderio fino a quando non mettiamo in atto un piano d’azione per raggiungere ed esaudire i nostri desideri).

Insieme a libri come I Segreti della Mente Milionaria e Pensa In Grande e Manda Tutti Al Diavolo, questo libro è uno dei libri che personalmente consiglio di aggiungere alla propria libreria per chi vuole davvero migliorare, crescere e diventare una persona migliore.

Trovo curiosa la recensione da una stella che ho visto su Amazon (il libro ha 126 recensioni da 5 stelle, 30 da 4 stelle e 15 da 1 stella) nel quale il lettore scrive:

Credevo di aver acquistato un libro illuminante, invece mi sono ritrovata fra le mani un libro molto scontato e banale, non ho trovato spunti interessanti su cui riflettere. Incentrato molto sul raggiungimento della ricchezza materiale.

Mi ha annoiata al punto di non terminarne la lettura, sono circa 200 pagine, ne ho lette un centinaio.

C’è da sottolineare però che il libro è stato pubblicato per la prima volta nel 1936, possiamo spiegarci così l’enorme successo avuto nel passato, quindi ti arricchisce si, ma se sei nato agli inizi del XX secolo.

In realtà io ho trovato molti spunti utili ed attuabili ancora oggi: non si tratta di un semplice libro motivazionale ma di un libro che può aiutare le persone a capire come gestire i rapporti personali, come rispondere o “ignorare” le critiche di chi non crede in un nostro progetto o nel nostro sogno, come andare avanti nonostante ci siano momenti difficili e quale approccio mentale avere per raggiungere il successo ed i propri obiettivi non solo a livello economico, ma nella vita in generale.

E tu hai letto questo libro? Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento qui di seguito, condividi l’articolo su Facebook e ricorda di iscriverti alla mailing list di Monetizzando.com®!

Commenti Facebook

Ultimo aggiornamento 2018-08-22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close