Marketing

Perchè Fare Pubblicità Nei VideoGames?

Sempre più spesso incontriamo pubblicità all’interno dei videogames. All’interno dei videogiochi ci sono diversi tipi di pubblicità: se un tempo, sulle console come Playstation ed Xbox, la pubblicità entrava negli scenari dei videogiochi, rendendoli ancora più accattivanti e realistici (e garantendo una grande visibilità a diverse aziende all’interno di “luoghi virtuali” nei quali tanti ragazzi passano diverso tempo), oggi la pubblicità nei minigiochi per gli innumerevoli device tecnologici che possediamo è diventata parecchio invasiva.

Se stai pensando di farti pubblicità all’interno di un videogames forse è il caso di valutare “come” vuoi farti pubblicità all’interno di un videogioco.

La premessa è chiara: per essere presente all’interno di un Videogames “Cult” (potrei pensare a giochi che hanno praticamente fatto la storia come PES, GTA San Andreas, Need For Speed, …) bisogna essere una grande multinazionale ed avere parecchi euro (o dollari) da investire.

Molte aziende però hanno deciso anche di pubblicizzarsi all’interno delle “App” per gli smartphones (siano iPhone con sistema operativo iOS o smartphone con sistema operativo Android), e spesso queste pubblicità diventano davvero fastidiose per gli utenti (come me) che spesso sono “ingordi” e vorrebbero avere le app gratuite senza pubblicità.

Il problema delle app gratuite, o meglio di chi si fa pubblicità all’interno delle app gratuite (o di chi compare fra gli annunci) è che spesso si fa una cattiva pubblicità a mio avviso (diventa molto fastidiosa ed invadente, senza possibilità di essere rimossa da parte dell’utente), e penso che a lungo andare questo possa screditare l’azienda che ahimè, alla fin fine, non è colpevole.

Tu ti sei mai fatto pubblicità all’interno di un videogioco? Hai visto la pubblicità nei videogames? Cosa ne pensi? Gli esperti dicono che farsi pubblicità al’interno dei videogames lancia dei veri e propri “Messaggi subliminali” che ci permettono di memorizzare inconsciamente un brand ed una azienda che poi, in qualche modo, potrebbe anche “entrare fra le nostre preferite”.

Questo è solo uno spunto di riflessione ovviamente, se vuoi dire la tua puoi lasciare un commento su Monetizzando proprio adesso!

Ricordati di iscriverti alla pagina fan di Monetizzando.com, uno dei siti più importanti in Italia per chi vuole lavorare e guadagnare con internet.

Buon lavoro,

Valerio!

Commenti Facebook
Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close