News

Perché il mio sito non entra in Google News?

Se anche tu hai fatto più volte una richiesta di inclusione in Google News ma non sei mai riuscito a posizionare il tuo sito internet all’interno di “news”, probabilmente quest’articolo ti chiarirà un pò le idee.

Prima di tutto devi tenere a mente che google news punta proprio ad organizzare le news, ovvero le ultime notizie – novità provenienti dal mondo e renderle fruibile agli utenti in maniera semplice e veloce, chiaramente, per offrire buone notizie, occorre che all’interno di Google News siano presenti siti che inseriscono notizie di qualità.

Uno dei motivi per cui non si viene inseriti in Google News, dunque, è la mancanza di resoconti puntuali e notizie “fresche” che possono interessare i lettori “tipo” di google news. Generalmente google non inserisce ad esempio i siti che riportano consigli, istruzioni, offerte di lavoro o siti informativi on quotazioni di borsa o previsioni del tempo.

Inutile dire che Google News non accetta nemmeno aggregatoti di notizie, e poi bisogna avere una certa autorevolezza nel tema trattato: se i siti hanno una biografia con le notizie dell’autore o una pagina in cui si vede chi fa parte della redazione è molto importante.

Gli articoli pubblicati chiaramente devono essere leggibili e ben scritti, evitando errori di ortografia o grammatica. Le url devono essere uniche e con almeno tre cifre.

Queste sono alcune delle cause più frequenti per le quali un sito non viene accettato in google news, e tu? Vuoi dire la tua? Lascia un commento oggi stesso su Monetizzando.com!

Buon lavoro e buona fortuna con google news,

Valerio

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close