Lavorare Online

Peter Thiel: Consigli Utili Per Imprenditori

Peter Thiel Consigli Utili

Peter Thiel: Consigli Utili Per Imprenditori

Nei giorni scorsi abbiamo scritto su Monetizzando.com un articolo dedicato a Peter Thiel, l’uomo della Silicon Valley che è riuscito con il web a costruire un vero e proprio impero (uno dei fondatori di Paypal, per maggiori informazioni leggi l’articolo “Guadagnare on line: La storia di Peter Thiel“), oggi vogliamo condividere quelli che sono i sei consigli di Peter Thiel, sperando che possano essere utili per tutti!

1 – Esci dal seminato: La vita di ognuno di noi è eccezionale. Ci sono ancora molti spazi bianchi sulla mappa della conoscenza umana. Scopriamoli. dobbiamo uscire dal seminato e riempire questi spazi”, queste sono state le parole di Thiel ai ragazzi di Stanford.

2 – Scegli un mercato “Medio”: Ecco le tre regole per un’azienda tecnologica di successo: il mercato non deve essere troppo grande (altrimenti la concorrenza sarà elevata) né troppo piccolo, (altrimenti non troveremo clienti); diventa il migliore al mondo a servire quel mercato; inizia subito a conquistare i mercati adiacenti.

3 – Testa in aria, piedi per terra: Peter Thiel voleva che Paypal diventasse la “Microsoft dei pagamenti”, ma allo stesso tempo ha sempre messo in atto obiettivi realistici e a breve termine sui quali incoraggiava il suo team.

4 – Metti insieme una suqadra di serie “A”: il management di PayPal era composto da persone incredibilmente brillanti e di talento. Non necessariamente esperte nel ruolo che assumevano, ma intelligenti ed affamate di tutto ciò che vedevano intorno.

5 – Mantieni i contatti con le persone che contano,anche dopo l’esperienza di PayPal il nucleo di manager – amici è rimasto in contatto e si è aiutato nei nuovi progetti. La rete di relazioni è uno dei fattori di successo per un imprenditore.

6 – Tieni duro: la strada per la vittoria è impervia! PayPal ha dovuto affrontare tante avversità, fra cui la truffa per milioni di dollari da parte delle organizzazioni criminali. Thiel condivideva con i suoi dipendenti ogni problema, chiunque poteva suggerire soluzioni. E’ così che Max Levchin riesce acostruire un algoritmo per individuare la frode e risolvere il problema.

E tu che ne pensi di questi sei consigli? Vuoi dire la tua? Lascia un commento oggi stesso su Monetizzando.com,

buon lavoro,

Valerio

Articolo tratto da Millionaire (rivista cartacea Ottobre 2012).


Commenti Facebook
Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close