Pinterest

Pinterest: Analytics e Nuove Funzionalità: News Marzo 2013

Pinterest: Analytics e Nuove Funzionalità: News Marzo 2013

Pinterest: Analytics e Nuove Funzionalità: News Marzo 2013

Parlo poco di Pinterest su monetizzando, ma quando ci sono news importanti sono sempre pronto a dareun pò di informazione su questo social network.

Sembra infatti che Pinterest sia pronto a migliorare la sua piattaforma e ad offrire nuovi strumenti agli amanti delle “board”, delle immagini, e del social dedicato alle immagini (definito il “social del visual”).

Oltre alla funzione news, sezione che dovrebbe essere già disponibile per alcuni beta tester e che permette di cercare contenuti in maniera più semplice (dovrebbe mostrare, da quel che si può leggere in rete e dai rumors, tutti i Pin più rilevanti ed interessanti), la vera novità, tanto da meritare una mail diretta di Pinterest, è la Pinterest Web Analytics!Grazie alla Pinterest Web Analytics potrai vedere quante persone hanno fatto pin dei tuo contenuti tramite il tuo sito internet, qual è il contenuto più popolare, e molto altro ancora.

Per cominciare ad utilizzare la nuova Web Analytics di Pinterest, scrive il social nella mail ai suoi affiliat, devi prendere l’accesso in anteprima alla nuova Grafica di Pinterest (per avere accesso alla nuova grafica devi avere un account business oppure inserire un sito internet sul tuo profilo, dopodichè dal menu cliccare su “Switch To The News Look”).

Controllare di aver verificato il sito internet o verificarei l tuo sito internet e poi sempre nel menu in alto a destra cliccare su Analytics ed iniziare ad esplorare i pin e le persone che fanno pin ai tuoi contenuti.

Cosa ne pensi? Potrebbe essere uno strumento molto utile per le aziende e gli ecommerce che utilizzano Pinterest per promuoversi in maniera efficace, in quanto potrebbe aiutare a capire quali sono i prodotti che vengono pinnati di più rispetto a quelli che vendono di più, quali sono le pagine più viste di un sito internet e molto altro ancora.

Se vuoi dire la tua lascia un commento oggi stesso su Monetizzando.com.

Buon lavoro e buon pin online, con pinterest,

Valerio

Commenti Facebook

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close